Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

kit real ale
#1

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile, per aumentare la gradazione della
real ale, cosa potrei aggiungere?
Cita messaggio
#2

L'importante che non sbilanci, l'alcool se lo senti all'odore o al sapore è una nota stonata per una birra.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

(07-05-2013, 07:47 )Miciospecial Ha scritto:  L'importante che non sbilanci, l'alcool se lo senti all'odore o al sapore è una nota stonata per una birra.

ok grazie
Cita messaggio
#4

Sicuramente zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

potresti fare io farei 1 kg di estratto di malto amber e 300 grammi di zucchero....non esagerare con i fermentabili perchè sono birre leggere, piuttosto potresti valutare un bel DH con un luppolo classico inglese come il fuggle o l'ek golding

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(07-05-2013, 10:47 )alexander_douglas Ha scritto:  potresti fare io farei 1 kg di estratto di malto amber e 300 grammi di zucchero....non esagerare con i fermentabili perchè sono birre leggere, piuttosto potresti valutare un bel DH con un luppolo classico inglese come il fuggle o l'ek golding

Ma quanto ti quoto! Che spettacolo le birre fresche e luppolate! Birra07

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

troppo buono micio Big Grin e se la azzardassimo senza priming? io la vorrei provare piatta come una vera real ale Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Bisognerebbe avere più pazienza...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

perchè? semplicemente non ci fai priming e dopo 2-3 mesi assaggi il risultato Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

(07-05-2013, 10:47 )alexander_douglas Ha scritto:  potresti fare io farei 1 kg di estratto di malto amber e 300 grammi di zucchero....non esagerare con i fermentabili perchè sono birre leggere, piuttosto potresti valutare un bel DH con un luppolo classico inglese come il fuggle o l'ek golding

Ti ringrazio per il consiglio
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)