Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pentola smaltata rovinata. Help riparazione.
#1

Help.
La maledizione di Ruttaincamion continua.
Ho comprata online una pentola elettrica smaltata, ma il rubinetto è stato apposto successivamente e sia l'interno, che l'esterno sono un po' sbeccati.
Ho aperto una contestazione, ma, nel caso andasse male, sapete se ci sono dei metodi per ripararla? Ovviamente il problema è maggiormante sull'interno. Ci vorrebbe una sorta di silicone, per usi alimentari, che resista alle alte temperature. Ho paura che lasciato così, oltre ad arruginirsi e continuare a rovinarsi, possa essere dannoso per la salute.
Gracias


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#2

Esistono siliconi alimentari in cartuccia
In alternativa, se si tratta di una sbavatura circoscritta alla zona del rubinetto, potresti usare una guarnizione in silicone alimentare che vada a coprirla. Io uso le tortiere della Lidl!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Grazie... sto cercando di capire se il silicone alimentare regge alla temperatura...
Ottima l'idea della guarnizione! Potrei metterla con una rondella d'acciaio... Di pee se era un ottimo boil, perchè il rubinetto è sostituibile, solo che hanno fatto un lavoro maldestro e temo si scrosti e arruginisca dopo qualche volta, se non proteggo.

e questo? Sarà in commercio al dettaglio?

http://www.tigerguarnizioni.com/pdf/lsr.pdf


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#4

Non so, avevo provato anche io a contattarli e nisba. Tieni in considerazione quello che ti ho detto sulle tortiere. vanno bene anche le formine per dolci, sono in silicone alimentare e resistono alle alte temperature. Economico ed efficace!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

Grazie, è un ottimo consiglio.
Tu per cosa lo hai usato?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#6

Proprio come guarnizione di tenuta sui rubinetti!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#7

Ah... Ok! Io ho solo il problema che poi non arrugginisca sotto lo smalto... (Magari coprendo con silicone e rondella ci saranno meno rischi...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#8

Senz'altro ci saranno meno rischi e poi il fatto che la guarnizione separi il mosto dal contatto con la parte scoperta...

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#9

Vero... Grazie


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#10

Grazie, ho risolto, il venditore ha accettato la restituzione della pentola, è stato correttisimo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)