Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi consigliate un kit per birra stile belga?
#11

a tenterebbe provare a fare i preparati kriek/framboos prima o poi....ovviamente con un giusto ceppo di lievito per lambic Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

È farlo tu, con le fragole?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#13

si può fare....basta fare a tocchi e pastorizzare la frutta e poi lasciarla macerare nel fondo del fermentatore, che sicuramente la renderebbe meno sciropposa rispetto a certe lambic da due soldi fatte con le polverine che sanno di succo di frutta...infatti temo che il risultato di questi preparati sia più vicino a questo che a una vera lambic, però se uno non si vuole sbattere più di tanto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Dai dai... non dire così che mi demoralizzi! Per settembre volevo ordinarla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Ma infatti pure io voglio provarla prima o poi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Purtroppo, non avendo tanto tempo, prendo i malti! Un bambino, il secondo in arrivo, due lavori, orto fra un pò! E poi quando ho imparato bene il tutto, si passa di livello!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

a me più che altro è un problema di spazio....infatti pecunia permettendo se passassi all'AG mi comprerei un braumaister Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

Fortunamente a me di spazio ne ho! Io devo imparare prima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

Quello senza dubbio....infatti mi farò un bel po di cotte coi preparati e in E+G prima Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

Chi va piano, va sano e va lontano!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)