Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mi consigliate un kit per birra stile belga?
#1

Insomma una birra che possa accontentare la mia signora ed in generale le donne quindi niente birre bitter e niente stle pils che non mi piacciono.

la real ale com'è?
Cita messaggio
#2

la real ale non è belga....essendo una ale britannica ha una luppolatura più marcata rispetto alle belghe anche se tra le britanniche non è tra le più amare. Se vuoi una ale britannica non amara prendi in considerazione una brown ale o una mild che hanno un sentore nocciolato quasi oppure una scotch ale che è bella alcolica e dolciastra, oppure una barley wine che nonostante l'IBU elevato non è amara perchè il profilo aromatico copre il luppolo e rimane abbastanza dolce come birra. Sulle belghe c'è l'imbarazzo della scelta, dipende da come la vuoi....a molte donne piacciono le birre trappiste/abdji ma molte donne amano anche la blanche che si beve con molta facilità Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

ho visto che la brewferm gran cru va alla grande

Mi chiedevo pero' leggendo i vari 3d che tutti mettono 2 latte per avere 18 litri ma se io mettessi una sola latta devo dimezzare gli ingredianti che ho visto nelle ricette della gran cru fatta con 2 latte?
Cita messaggio
#4

(16-03-2013, 04:46 )Moes Ha scritto:  ho visto che la brewferm gran cru va alla grande

Mi chiedevo pero' leggendo i vari 3d che tutti mettono 2 latte per avere 18 litri ma se io mettessi una sola latta devo dimezzare gli ingredianti che ho visto nelle ricette della gran cru fatta con 2 latte?

Chiaramente!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(16-03-2013, 04:46 )Moes Ha scritto:  ho visto che la brewferm gran cru va alla grande

Mi chiedevo pero' leggendo i vari 3d che tutti mettono 2 latte per avere 18 litri ma se io mettessi una sola latta devo dimezzare gli ingredianti che ho visto nelle ricette della gran cru fatta con 2 latte?

Ovvio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Vai per la blanche! Leggera!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Dipende se la vuoi far diventare allegrotta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Cran Cru, Gallia, per esempio...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#9

O anche la GOLD!!!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

tripple

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)