Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Starter 4litri
#21

Ok ora è chiaro....l'unica cosa è che mi sembra impossibile con il calcolatore che ci vogliano 4 litri di starter su 15 litri di mosto....mi sembra esagerato....

Ciao.Ale
Cita messaggio
#22

Fratello, cosa vuole dire "mi sembra"
Non è mica un quadro che devi appendere parallelo al suolo che puoi giudicare ad occhio.
Non devi sparare 4 litri nel mosto, devi decantare e metterci solo il lievito sul fondo.
Non farti seghe sul calcolatore: brewersfriend è il più affidabile. Vai tranquillo.
Cita messaggio
#23

Ragazzi approfitto pure io... Ho un liquido confezionato 16 dicembre che vorrei utilizzare entro il mese...che dite sono troppi 3 mesi e mezzo??? Secondo brewersfriend serve uno starter multistep 2+2 ma ho paura che sia troppo vecchio ..che ne dite???
Cita messaggio
#24

no

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#25

(09-03-2016, 12:40 )Lo Zingaro Ha scritto:  Fratello, cosa vuole dire "mi sembra"
Non è mica un quadro che devi appendere parallelo al suolo che puoi giudicare ad occhio.
Non devi sparare 4 litri nel mosto, devi decantare e metterci solo il lievito sul fondo.
Non farti seghe sul calcolatore: brewersfriend è il più affidabile. Vai tranquillo.

certo ....

lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#26

Chiaro che non devo mettere 4 litri nel mosto.....mi domandavo solo se uno facesse una cotta da 50litri che sbattimento c'era...tutto qui....ho sempre usato brewersfriend e fino ad ora mi son trovato bene
Uso C.white

Ciao.Ale
Cita messaggio
#27

@lore parliamone....sono qui per imparare il più possibile
E sopratutto....ma quanto caxxo costano le beute!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#28

Non devi per forza usare le beute, si trovano contenitori in vetro anche da 3-4 litri economici
Cita messaggio
#29

Barattolo tipo bormioli da 4/5lt...uno spettacolo!
Cita messaggio
#30

Lo so ne ho giusto uno pagato 5€ però caxxo che prezzi.....
Se usi l'agitatore ci vuole un fondo piatto io uso questo
[Immagine: e120576530400381d55ac4ba9ca196d7.jpg]

Ciao.Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)