Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra senza gas e sapore??
#1
Question 

Ciao, so che solo qui posso trovare risposta a quanto mi è accaduto.
Ovvero dopo quasi un mese e mezzo di maturazione di una wheat muntons, fatta secondo tutte le regole, ovvero lievito dedicato ed estratto wheat, all'apertura la birra risulta senza gas e sapore sembra aperta da una settimana, inoltre stasera osservando le bottiglie all'altezza del collo vedo una patina quasi melmosetta e dentro la bottiglia una torbidezza eccessiva.............
Presumo che sia da buttare, comunque aspetto qualche ipotesi anche per capire cosa possa essere.
Aggiungo che la fermentazione è avvenuta regolare e che ho effettuato i canonici travasi........
la densità finale era 1012 quella iniziale ho perso l'appunto ma mi veniva una gradazione di circa 5 gradi.
Cita messaggio
#2

Solo una bottiglia hai aperto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Almeno 4 e per tutte la stessa storia
Cita messaggio
#4

Che tappatrice hai usato?
Cita messaggio
#5

A colonna le bottiglie le ho santificare con oxi
Cita messaggio
#6

Sapore?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Sapore di birra aperta da giorni quasi annacquato
Cita messaggio
#8

Probabilmente infezione!
Priming?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

7 grande x litro sciolti in un po' di acqua, santificato il contenitore, messi nel fusto e miscelato ogni 5 botiglie
Cita messaggio
#10

Quella patina in superfice è biancastra e sul collo della bottiglia rimane il segno?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)