Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

APA da kit IPA
#81

la diabolo falla fra un paio di mesi e ti viene pronta per il prossimo autunno

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#82

Allora tra un mesetto pils, tra due diablo,e per finire gran CRU!!
Ho letto pareri molto favorevoli sulla diablo... E dicono abbia bisogno di anche 4/5 mesi di maturazione, confermate?

Per la pils spero di trovare in fretta un congelatore!
Cita messaggio
#83

secondo me dai 6 in su...ed il lievito del kit a me sinceramente non ha entusiasmato, perciò sostituirei... ma son gusti

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#84

Andrea abbiamo un programma abbastanza simile, Pils, Trippel (al posto della Diablo) e poi Grand Cru.
Oltre a queste dovrò però anche riuscire a fare (kit già comprati) una stout (che farò con bacche di ginepro, ho letto discussioni interesanti in merito) e una Scottish (oak chips medium toast messe in infusione in whisky tre mesi fà, ma devo studiare ancora un po' come procedere in questo caso).
Insomma spero che quest'anno il caldo non arrivi tanto presto altrimenti dovrò ridurre la produzione Sad E magari il prossimo anno E+G, chissà ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#85

passa in E+G visto che ti piace sperimentare, vedrai che ti divertirai

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#86

Non immagini quanto voglia ho di fare il passaggio ad E+G ma se oggi portassi in casa una qualunque altra cosa per la birra più grande di qualche cm3 rischierei di dover andare a dormire sotto i ponti ... Minaccia
Comunque sto meditando, o se sto meditando, ma ci vuole calma, tanta calma e tanta capacità di persuasione, goccia dopo goccia l'acqua scava la roccia e io ... andrò a dormire sotto i ponti Angel

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#87

(10-01-2015, 11:59 )eligen Ha scritto:  Non immagini quanto voglia ho di fare il passaggio ad E+G ma se oggi portassi in casa una qualunque altra cosa per la birra più grande di qualche cm3 rischierei di dover andare a dormire sotto i ponti ... Minaccia
Comunque sto meditando, o se sto meditando, ma ci vuole calma, tanta calma e tanta capacità di persuasione, goccia dopo goccia l'acqua scava la roccia e io ... andrò a dormire sotto i ponti Angel

Guardala negli occhi, dille che la ami, che lei è sempre al primo posto ma che questa cosa per te è molto importante....... Oppure fai come ho fatto io: fottitene e compra tutto il necessario piano piano, trovando un posto in casa che dia troppo nell'occhio. Prima o poi lo accetterà
Cita messaggio
#88

E la tattica di John Belushi in Blues Brothers, quando cerca di impietosire la fidanzata mollata, che lo minaccia con un mitra ?
https://www.youtube.com/watch?v=7wabLk9cZDY
Ciao
Mario
Cita messaggio
#89

LE CAVALLETTE!!!

Che film...
Cita messaggio
#90

(11-01-2015, 09:38 )lomandy Ha scritto:  LE CAVALLETTE!!!

Che film...
un film ? No, ben di più: "ho visto la luce" !
fine ot (forse)
Ciao
Mario
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)