Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sparking Ale
#91

(27-11-2014, 03:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Si, però non sbilanciare troppo!
Vabbe tanto romperò le scatole prima di farla
Cita messaggio
#92

Non ci sono problemi....

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#93

Stasera ho assaggiato un'altra bottiglia della cotta e devo dire che migliora con il tempo. Il colore era meno ramato e più dorato ma il sapore decisamente buono. Cappello di schiuma abbastanza persistente ed alto.
Sono molto soddisfatto Big Grin

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#94

La maturazione è molto importante!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#95

(29-11-2014, 03:09 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La maturazione è molto importante!
Per il priming Sciolgo lo zucchero con un pò d'acqua verso nel bidone e mescolo giusto?
Ma non si agita anche il lievito?
Cita messaggio
#96

Sto travasando per fare l'imbottigliamento e sciogliere lo zucchero
È successo che mi son dimenticato il gorgogliatore e si è dentro l'acqua, fa qualcosa?
Cita messaggio
#97

Non succede niente! Lo zucchero per il priming fatto sciogliere con acqua, è stato bollito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#98

(29-11-2014, 12:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non succede niente! Lo zucchero per il priming fatto sciogliere con acqua, è stato bollito?
Yes, imbottigliato, sembra buona
Speriamo bene
Cita messaggio
#99

dopo aver imbottigliato le ho lasciate in pace, devo avere qualche accortezza nel dopo imbottigliamento? grazie
Cita messaggio

Poco e niente, l'importante temperatura e al buio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)