Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentatore e luce
#1

Domanda spero non banale... i miei fermentatori sono bianchi - trasparenti... la domanda è: se le birre stanno bene al buio quando sono in bottiglia, non sarebbe meglio rivestire il bidone anche solo con qualcosa che faccia passare meno luce?
Cita messaggio
#2

di solito si consiglia di tenere il bidone in un luogo buio.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(05-05-2014, 10:05 )toscanos Ha scritto:  di solito si consiglia di tenere il bidone in un luogo buio.

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

I fermentatori è bene che siano bianchi e traslucidi per poter facilmente individuare punti di sporco altrimenti non visibili se la plastica fosse nera. Ovviamente devono essere messi in un luogo buoio o coperti.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

Ah ecco! Vedi che ogni tanto mi funziona il cervellino!
Certo che quando li compri dovrebbe esserci scritto da qualche parte sta cosa...
Morale, a prendere luce cosa si rischia?
Cita messaggio
#6

La luce è spesso responsabile di molte reazioni di ossidazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Quindi birra piu scura?
Cita messaggio
#8

sapori indesiderati, cartone bagnato (che non ho mai capito di che sà!), cherry.... Smile
Cita messaggio
#9

Basta un sacco nero dell'immondizia o sarebbe meglio mettere qualcosa tipo alluminio?
Cita messaggio
#10

Mai messo nulla. Mai nessun problema. Mica li lasci sotto il sole! Se stanno in cantina dove sta il problema? Il vero pericolo è la luce del sole/fonti di calore "diretta", a meno che tu non tenga i fermentatori in soggiorno o all'aperto non vedo problemi.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)