Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primissima birra

Ok riprovata densità. È sui 1006-1008, come giovedì. Domani imbottiglio! Giusto, no?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

Giusto! Travaso, priming, mescoli bene e piano, dopo ogni tre bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(02-02-2014, 01:52 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Giusto! Travaso, priming, mescoli bene e piano, dopo ogni tre bottiglie!
Ok capo! Grazie!
Priming: 350 ml di acqua?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

350/400 ml d'acqua, fai bollire, aggiungi lo zucchero pesato, mescoli per farlo sciogliere, bollire ancora per 5 minuti, raffreddi con il pentolino nel lavandino, quando è 30 gradi circa, lo versi nel fermentatore dove andrai a fare il travaso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

ma una volta lavate e sanitizzate le bottiglie posso lasciarle a testa i giuù qualche ora prima di riempirle?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

Certo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

anche il fermentatore?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio

si sanizza tutto quello che viene a contatto con la birra . per esempio lo sciroppo che fai sciogliendo lo zucchero per fare il priming nel pentolino che fai andare ad ebollizione si sterilizza in quel modo. per tutta l'attrezzatura che andrà a contatto con la birra sanifica... se ti servono maggiori consigli puoi telefonarmi Smile
Cita messaggio

(02-02-2014, 01:07 )Bosie Ha scritto:  anche il fermentatore?

Tutto, anche i tappi a corona, se li usi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(02-02-2014, 02:57 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tutto, anche i tappi a corona, se li usi!
Intendevo se potevo laaciare il fermentatore sanitizzato alcune ore ad asciugare... Comunque ho imbottigliato! Mi sembra acquosa...

Lascio a temperatura ambiente, giusto? Io ho sui 19 nella stanza.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 22 Ospite(i)