Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

INFUSI PER IL MOSTO
#31

Diciamo che il Jack sta ai whisky come l'heineken sta alla birra...

Tanti lo bevono...
A molti piace...
Ha una certa storia e di sicuro può vantare grosse vendite...
Sicuramente, se pigliassimo un campione di 500 persone, almeno il 95% direbbe di conoscerlo....

Ecco, io stabilmente nel rimanente 5%....

Mi sa che sono leggermente OT, anche se l'idea di una birra al rum... Big Grin
Cita messaggio
#32

anche perchè i whiskey americani sono fatti principalmente col mais, mica con l'orzo come quelli scozzesi ed irlandesi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Oltre all'ingrediente di base, è proprio la singola distillazione che non mi piace...
Cita messaggio
#34

Cos'è un dry hooping?
Cita messaggio
#35

Luppolatura a freddo! Conferire aroma al mosto, dopo il primo travaso, inserendo il luppolo dentro in una hop bag con un peso, il tutto dentro il fermentatore per 7/10 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

Birra al rum?
;D
di questo passo penseremo anche a quella allo zabov...sai che figata il "bombardino" estivo ehheeheheheh
Big Grin
Cita messaggio
#37

Sempre con "infusi" ....
Da tempo bevo una tisana di mirtilli mooolto buona... stavo pensando se potesse essere una buona "base" per qualche birra...
La tisana di persè sono mirtilli essiccati quindi il risultato è "aspro e profumato"... se ne usassi 2-3 lt per come base per una lager (che come al solito farei ad alta come una Ale)?
pensate si "sposi" con questo tipo di birra?
Smile
Cita messaggio
#38

ciao, urca, su una lager non saprei...in andrei su una ale - ale / vera ale direttamente ! Smile ma lascio la parola ai più esperti ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#39

Mi sa che tra qualche tempo apro un tread apposito per chiedere consigli...e se usassi anche della marmellata di mirtillo come fermentabile? ... si forse sto esagerando... ;D
Cita messaggio
#40

mmmh con la frutta è sempre un terno al lotto, pare. o meglio, credo non sia cosi facile da gestire nella birra.

aggiorno la discussione, magari il buon Alex vede e dice al sua, lui ne sa ! Wink

(basta che non ci ricordi che lui ha bevuto la birra con i pompelmi e le arance frullate.... Tongue Tongue Tongue )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 18 Ospite(i)