Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bestiario 2013
#71

infatti probabilmente il fatto che non uso l'asta per travasi mi rende difficile afferrare l'utilità della cosa Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#72

(23-10-2013, 09:42 )simo18sd Ha scritto:  Infatti è geniale...anche l'idea di attaccare un metro di tubo e poi l'asta per imbottigliare è fantastica!!!

ad onor del vero credo se ne fosse parlato anche in una discussione su strumenti , in merito all'asta travasi ! Smile non mi ricordo chi lo facesse già !! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
#73

io prima avevo un "fermenta" con il rubinetto e un "fermenta" senza rubinetto. Soffiavo in un tubicino che entrava nel tappo. Questo creava pressione all'interno del "fermenta" e tramite un secondo tubo che toccava il mosto e fuoriusciva dal tappo imbottigliavo. Al termine del tubo avevo l'asta di travaso e quel tubo è quello citato.
Adesso che ho 2 fermentatori muniti di rubinetto, uso solo l'asta di travaso, ma la trovo comoda cosi.

Tu Alexander come imbottigli se non hai un asta come questa?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#74

direttamente dal rubinetto bottiglia per bottiglia....semplice Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#75

chiudi -apri -chiudi -apri -chiudi -apri ??? uff palloso però... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
#76

infatti l'asta mi sa che me la compro al prossimo ordine Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#77

(24-10-2013, 12:53 )alexander_douglas Ha scritto:  infatti l'asta mi sa che me la compro al prossimo ordine Tongue

E' di una comodità incredibile.
Quella che ho io, ma penso tutte, se pratichi più pressione, fa un altro scattino ed il flusso rallenta, così appena metti la bottiglia non fa neanche un po' di schiuma.
#78

si si ho visto come funziona, ce l'ha un mio amico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#79

Babo...tranquillo!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
#80

(23-10-2013, 11:47 )FJF Ha scritto:  ad onor del vero credo se ne fosse parlato anche in una discussione su strumenti , in merito all'asta travasi ! Smile non mi ricordo chi lo facesse già !! Smile

Mi era stato consigliato nel thread che avevo aperto, ma non ricordo da chi!

Birraiolo
Triatleta
.com
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)