Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Give me the keys!!!!
#71

cambia che 1,5 di liquido corrisponde a 1 kg di secco che corrisponde a circa 750 grammi di zucchero Wink comunque si....si può fare giostrandosi tra malti e zuccheri....premesso che non farei mai una solo zucchero o una solo malto, ovviamente dipende dalla tipologia su quale puntare di più Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#72

ascolta Alex, usa il secco

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#73

ora non mi resta che da scegliere il malto..
a me piacciono le belghe.. però ne cercavo una beverina per l'estate.. credo una tra la pils e la gold..
la gold ho visto che a parità di quantità (1.5) da solo 12 litri! come mai?

che altre birre consigliereste estive andando fuori dal belgio?
Cita messaggio
#74

se prendi le breferm ci vogliono minimo 6 mesi di attesa

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#75

forse con la pils e la gold magari se la cava con un paio di mesi di meno...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#76

Ma bella a luglio difficile

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#77

ah si....a luglio la vedo difficile pure io Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#78

beeestia come mai cosi tanto deve restare in bottiglia? che scatole!
dovrò ripiegare su qualcosa di più veloce allora.. cosa mi consigliate? una lager o una pils coopers o mr.malt?
Cita messaggio
#79

si...oppure una weizen Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#80

(12-05-2013, 02:19 )alexander_douglas Ha scritto:  si...oppure una weizen Smile
bleahhh per carità Smile

ma a me che son niubbo illuminatemi.. tra una pils e una lager tutte e due ad alta ovviamente.. le differenze principali?

a me interessa che non si amara (l'amaro lo da il malto??).. e che abbia un bel retrogusto! quindi quale fra le due?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)