Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre per il2014... mi aiutate a programmarle?
#61

Si il miele secca la birra

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#62

Quindi la bitter verrebbe circa mezzo kg di Amber (ho un sacchetto da mezzo kg...) + zucchero(controllo nel foglio di calcolo) + DH di ek(se lo trovo ) .... Corretto? Huh
Cita messaggio
#63

Si.

Già che ci sei io farei una gittata a 10 minuti, tipo tisanone

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#64

(21-01-2014, 07:23 )Runner75 Ha scritto:  Quindi la bitter verrebbe circa mezzo kg di Amber (ho un sacchetto da mezzo kg...) + zucchero(controllo nel foglio di calcolo) + DH di ek(se lo trovo ) .... Corretto? Huh

Ok! Va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#65

una gittata a 10 minuti?
Partiamo dai fondamentali.. ;D
Cioè dovrei bollire i luppoli per usare l'acqua per il kit?
ma così non aumento l'amaro? e quanto dovrebbero bollire? .... io pensavo ad un DH....
Cita messaggio
#66

L estrazione di amaro è scarsamente rilevante a 10 minuti, però ti da sapore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#67

Paul!!! necessito spiegazioni in meritoooooooooooooooooooooooooooo
mai fatto e non ho capito cosa dovrei fare esattamente!! Big Grin
Cita messaggio
#68

Puoi prendere l estratto light, lo fai bollire 10 minuti così scurisce leggermente e intanto fai bollire il luppolo. Poi procedi come al solito con la latta.

In aggiunta al dh dovresti avere un risultato credibile per una bitter.

Te lo dico perché io ho fatto una latta di bitter senza modifiche ed era tutto tranne che una bitter

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#69

molto kit purtroppo sono versioni depotenziate dei vari stili....ci devi mettere del tuo per avvicinarli all'originale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#70

Piano piano piano proverò tutte le varie modifiche...ed i vari stili!
ho appena assaggiato delle ipa ed ora sto cercando di "capire" le "belghe" (saison, double, tripple, wit...) ...prossimo passo le "bitter" ;D
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)