Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#61

Come non quotarti?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#62

(22-02-2013, 12:40 )pancio Ha scritto:  sono da 3 litri

se vai in un supermercato nel reparto alcolici ci sono delle damigiane da 3 litri di vino orribile, non va bene neanche per farci lo spritz, però come starter è perfetto, nel tappo ci si mette facilmente un gorgogliatore.

ricordati anche che per certi stili di birra molto "eleganti" sarebbe meglio riuscire a separare la parte liquida dal lievito, così da avere solo cellule e niente minimosto (che la maggiorparte delle volte è un mosto che non c'entra niente con la birra che si sta facendo).

Grazie Pancio, si le conosco, non va neanche bene per farci macerare il cinghiale!!!! Sad
Ottimo il consiglio sul lievito, ma vedrai che dovrò sicuramente romperTi ancora.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#63

ma vai tranquillo, siamo tutti qui per imparare.

può anche succedere che qualcuno più bravo di me in seguito mi corregga su quello che ho scritto e quindi imparerei anch'io, è il bello di un forum.
Cita messaggio
#64

nella vita non si finisce mai di imparare.
Ti/Vi ringrazio tutti, siete sempre così disponibili e puntuali.

(21-02-2013, 10:10 )Nemiopinerti Ha scritto:  Infatti questo era di sei giorni e negli ultimi tre c'era kuaska.

Se hai un account google chiedimi l'amicizia (Luca Meledina) e vedrai le foto del corso.

Siete in due, chi devo aggiungere, uno è con una foto di uno zombi l'altro e senza foto.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#65

Smile Senza foto.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#66

Fatto Ti ho trovato!!!

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)