Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

chi non si intende di birra pensa che sia buona solo se è bionda chiara!
#61

Moretti l'ha "fatta" la Dubbel a dire il vero Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#62

(09-01-2015, 01:09 )alexander_douglas Ha scritto:  Moretti l'ha "fatta" la Dubbel a dire il vero Big Grin

ci sono anch popò di ricette gastronomiche con quella dubbel...addirittura il gelato alla dubbel Big Grin
Cita messaggio
#63

Ostia , non lo sapevo Big Grin Big Grin

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#64

diciamo che sarebbe più corretto dire che l'ha fatta Affligem e loro la ribrandizzano vendendola a quasi il doppio....ciò è possibile perchè entrambi i marchi sono prodotti nello stesso stabilimento e sono proprietà dell'Heineken. Intendiamoci la birra di per se non farebbe neppure schifo, però è una presa per il culo....diciamo che rientrano in quelle che io chiamerei "industriali di qualità"

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#65

(09-01-2015, 02:27 )alexander_douglas Ha scritto:  quelle che io chiamerei "industriali di qualità"


Che in sè non sono una brutta cosa, però non possono costare quasi come un artigianale

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#66

Certo....la Affligem Rouge visto il contesto la paghi il giusto: è di livello molto alto per essere una industriale ma la paghi tutto sommato poco o quanto meno la paghi il giusto...con la Moretti Grand Cru ti truffano due volte perchè la spacciano come una loro creazione esclusiva e sopratutto perchè è un rebranding a costi maggiorati

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#67

Le Affligem mi piacciono molto , sia la Blond e ancora di più la rouge ...mai assaggiato la Grand Cru , mi sa di operazione di marketing tipo le Masrti Birrai

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
C. Baudelaire

In progettazione: Irish red Ale , Scottish Export
in fermentazione:  
in maturazione: 
in consumazione : Irish Stout
Cita messaggio
#68

(09-01-2015, 02:27 )alexander_douglas Ha scritto:  diciamo che sarebbe più corretto dire che l'ha fatta Affligem e loro la ribrandizzano vendendola a quasi il doppio....ciò è possibile perchè entrambi i marchi sono prodotti nello stesso stabilimento e sono proprietà dell'Heineken. Intendiamoci la birra di per se non farebbe neppure schifo, però è una presa per il culo....diciamo che rientrano in quelle che io chiamerei "industriali di qualità"

la Heineken fatta a milano fa pietà confronto a quella fatta in olanda che ho bevuto tante volte!
Cita messaggio
#69

(09-01-2015, 05:03 )r0bby Ha scritto:  Le Affligem mi piacciono molto , sia la Blond e ancora di più la rouge ...mai assaggiato la Grand Cru , mi sa di operazione di marketing tipo le Masrti Birrai

se hai bevuto la affligem rouge l'hai bevuta la moretti grand cru....è la stessa birra Big Grin
Le mastri birrai umbre a mio avviso fanno decisamente più schifo ( e per altro anche loro come altri marchi tipo Amarcord fanno il rebranding degli stessi prodotti anche con 3-4 nomi diversi) però hanno bellissime bottiglie Big Grin

(09-01-2015, 09:31 )misterix Ha scritto:  la Heineken fatta a milano fa pietà confronto a quella fatta in olanda che ho bevuto tante volte!

Quello mi pare difficile....la birra è quella, la ricetta è quella, si usa un processo industriale replicabile all'infinito......l'unica differenza potrebbe farlo che servono una versione non filtrata e non pastorizzata ma ci sono stato pure all'Heineken ad Amsterdam e non mi pare proprio. La Guinness invece ad esempio è un caso particolare perchè a Dublino preparano anche quantitativi di mosto non fermentato che poi viene spedito e lavorato nelle altre fabbriche (una grossa sta in Nigeria ad esempio) con il risultato che in effetti in quel caso la birra non è la stessa ( ecco, alla storehouse secondo me te la servono non filtrata e non pastorizzata....la differenza è davvero abissale in quel caso). Per altro la Guinness fino alla fine degli anni '70 era prodotta ancora con un procedimento non dico artigianale visto i volumi ma non era proprio completamente industriale....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#70

(09-01-2015, 10:56 )alexander_douglas Ha scritto:  se hai bevuto la affligem rouge l'hai bevuta la moretti grand cru....è la stessa birra Big Grin
Le mastri birrai umbre a mio avviso fanno decisamente più schifo ( e per altro anche loro come altri marchi tipo Amarcord fanno il rebranding degli stessi prodotti anche con 3-4 nomi diversi) però hanno bellissime bottiglie Big Grin


Quello mi pare difficile....la birra è quella, la ricetta è quella, si usa un processo industriale replicabile all'infinito......l'unica differenza potrebbe farlo che servono una versione non filtrata e non pastorizzata ma ci sono stato pure all'Heineken ad Amsterdam e non mi pare proprio. La Guinness invece ad esempio è un caso particolare perchè a Dublino preparano anche quantitativi di mosto non fermentato che poi viene spedito e lavorato nelle altre fabbriche (una grossa sta in Nigeria ad esempio) con il risultato che in effetti in quel caso la birra non è la stessa ( ecco, alla storehouse secondo me te la servono non filtrata e non pastorizzata....la differenza è davvero abissale in quel caso). Per altro la Guinness fino alla fine degli anni '70 era prodotta ancora con un procedimento non dico artigianale visto i volumi ma non era proprio completamente industriale....

ma io la heineken l'ho bevuta anche in America (d'asporto) importata dal Olanda ma tutta un altra cosa.. non sò perché è percome se prendi ad esempio la coca cola sarà uguale da per tutto ma la heineken è propri diversa di molto di tantissimo a parte che anno anche un altra politica ad esempio le bottiglie verdi sembra essere una cosa solo nostra ma anche le lattine cambiano come quantitativi è stili grafici differenti! non il marchi quello è uguale!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)