Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peperoncino. Peperoncino SERIO!
#51

Esperienza mia... Non conosco questi nello specifico ma ti conviene iniziare la germinazione subito se vuoi una bella fruttificazione perchè sono varietà tardive, io metto i semi su cotone chiusi in scatola trasparente con pellicola forata e metto il tutto sul pc dell' ufficio che è sempre acceso Big Grin poi da grandicelli finiscono sul davanzale, sempre dell' ufficio, che essendo tutto a vetri è praticamente una serra ...poi naturalmente pago dazio ai colleghi in peperoncini Big Grin fino ad ora mi sono sempre venuti bene

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#52

ahahah ma sei un genio caspita !!!! ho trovato qualcosina, domani mi applico:

http://www.semipeperoncino.com/Guide.html

http://www.peperonciniperhobby.it/Guide/...emina.html

cosa coltivi ...sul pc quindi ?! Big Grin quello che dici tu è quello che dicono anche nelle guide, ottimo!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#53

Oggi ho mangiato penne all'arrabbiata con peperoncino carolina reaper, una mazzata, mai messo così tanto a finirmi un piatto di penne. Ho messo in germinazione 10 semi dello stesso peperoncino per sperimentarlo con una futura cotta

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#54

Quanto ne hai messo? Mah nella birra, mia umilissima opinione, mi sa che è troppo... Ho messo le mani su delle piantine di moruga e di habanero chocolate, sono molto contento Smile Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#55

Golden Ale...20 litri con un habanero e sono al limite. Fredda va bene ma se si scalda un po so caz#i!!
Cita messaggio
#56

ho fatto incetta di peperoncini in piantina a Ts...cioè incetta si fa per dire: 2 habanero chocolate, 2 moruga scorpion + 6 semi di red scorpion (non capisco se sono la stessa cosa o meno...mah) che sono nati. Meno buoni i risultati dei semi che ho preso: solo un paio di habanero red savinia su 7...forse c'era troppo freddo... ah mi mancano i chiltepin che mi auguro germoglino a breve e 3 piantine di peperoncini da fare ripieni col tonno ! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#57

Ragazzi ma da appassionato di peperoncino (io sull insalata non metto l aceto ma direttamente il twbasco)... al di là della piccantezza, perché optate per quelli stranieri?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#58

io ho coltivato da anni quelli di bassa/media piccantezza. volevo provare qualcosa di più forte, e in giro non si trovano, se non in internet, i prodotti finiti, almeno da me. tutto qua ! Smile


come siete messi voi ? le mie piantine sono microscopiche, quelle che ho seminato . le altre crescono un po' alla volta, ma lemme lemme....!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#59

(17-04-2015, 12:03 )FJF Ha scritto:  io ho coltivato da anni quelli di bassa/media piccantezza. volevo provare qualcosa di più forte, e in giro non si trovano, se non in internet, i prodotti finiti, almeno da me. tutto qua ! Smile


come siete messi voi ? le mie piantine sono microscopiche, quelle che ho seminato . le altre crescono un po' alla volta, ma lemme lemme....!

io ho una piantina di habanero chocolate e una di naga morich..la prima stenta un po' la seconda mi sembra in condizioni migliori..entrambe hanno patito poiché il 7 aprile scorso qui è nevicato..ad ogni modo mi sembrano in ripresa..

io coltivo questi molto piccanti perché comunque, oltre a un piccolo vasetto di macinato che uso quando voglio fare il temerario, il resto li adopro per fare delle confetture stemperandoli con peperoni normali, carote aceto zucchero..
Cita messaggio
#60

Il mio semenziario l'ho aihmè lasciato in gestione a papà in casa sua. Non vi dico le torture a quei maledetti semi, ogni giorni li trovavo in un posto diverso, gli ho provato a far capire che un seme piantato ha bisogno di umidità, calore e QUIETE, ma ha risposto che non ne so nulla....un giorno al cesso, uno di fuori, li spostava per seguire il sole....vabbè
Morale della favola delle quattro varietà piantate, Bhut Jolokia, il carolina reaper, messicano e thai sono nate solo qualche piantina di Jolokia e Carolina.
Io puntavo molto sui thai perchè sono piccantelli in modo giusto e molto piccoli, ideale da buttare in padella al volo....
Il prossimo anno dovrei impostare l'orto, i semi li terrò a casa mia.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)