Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Evento Concorso Homebrewer "una birra per tutti"
#51

beh bisognerebbe anche giudicarle personalmente per provarle, detto ciò il discorso che fai tu è vero, ma penso che ora come ora chiunque scelto per una giuria di un concorso di birre ( che anche se non è un mastro birraio deve giustamente comunque essere un intenditore perchè mica puoi raccattare il primo stronzo per strada) tenderebbe ad avvantaggiare una sour perchè è il loro momento

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#52

(29-10-2013, 02:30 )Moes Ha scritto:  Vince perche' chi è in giuria ama quel genere di birre....chi ha vinto lo sapeva e ha prodotto una birra che soddisfava i gusti della giuria.

Scusami, ma come fai a dire tutte ste cretinate?
La birra e diversa, la giuria composta da mastro birrai, rispetto l'anno passato la metà era diversa.
Sulle due birre che hanno presentati, nel regolamento era chiaro, i primi 15 persone possono presentare 2 birre.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
#53

Saranno cretinate ma altri la pensano come me.....e il regolamento che permette di avere 2 birre in finale x ogni persona e' una caxxata enorme. E' come permettere ad un cantante di portare a Sanremo 2 canzoni....maddai.
Eppoi non 6 attento: ho detto che se metti 6 degustatori e non 6 mastri birrai la sour Ale non arriva nemmeno tra le prime 5 birre
#54

(29-10-2013, 11:34 )Moes Ha scritto:  Saranno cretinate ma altri la pensano come me.....e il regolamento che permette di avere 2 birre in finale x ogni persona e' una caxxata enorme. E' come permettere ad un cantante di portare a Sanremo 2 canzoni....maddai.
Eppoi non 6 attento: ho detto che se metti 6 degustatori e non 6 mastri birrai la sour Ale non arriva nemmeno tra le prime 5 birre

Se le birre sono buone, come fai ad escludere una? Perché già ne ha altra.
Le giurie sono soggettive, io non noto la differenza fra mastri birrai e degustatori, anche fra l'altro alcuni mastri birrai sono pure degustatori.
In fine, prima di giudicare, documentati bene.
Eri presente? Ai assaggiato le birre che sono arrivare in finale?
Capisco che si può essere delusi, come io sono stato deluso in altre giurie.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
#55

toscanos penso che Moe's volesse dire ( magari con toni un po fomentati) che insomma suona un po strano che le stesse persone hanno vinto per due anni di fila sempre con una sour ale...premetto che non l'ho assaggiate e quindi non mi permetto di dire che di per se non meritano, però a volte come dici tu certe volte le giurie premiano abbastanza inspiegabilmente birre piuttosto che altre

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#56

(29-10-2013, 12:58 )alexander_douglas Ha scritto:  toscanos penso che Moe's volesse dire ( magari con toni un po fomentati) che insomma suona un po strano che le stesse persone hanno vinto per due anni di fila sempre con una sour ale...premetto che non l'ho assaggiate e quindi non mi permetto di dire che di per se non meritano, però a volte come dici tu certe volte le giurie premiano abbastanza inspiegabilmente birre piuttosto che altre

Esattamente e non è certo uno sprone a partecipare il prossimo evento. Io guardo e dico " toh vincono sempre gli stessi, chi me lo fa fare"? Un po' di buonsenso non sarebbe stato male
#57

(29-10-2013, 12:58 )alexander_douglas Ha scritto:  toscanos penso che Moe's volesse dire ( magari con toni un po fomentati) che insomma suona un po strano che le stesse persone hanno vinto per due anni di fila sempre con una sour ale...premetto che non l'ho assaggiate e quindi non mi permetto di dire che di per se non meritano, però a volte come dici tu certe volte le giurie premiano abbastanza inspiegabilmente birre piuttosto che altre

Lamentarsi o farsi delle domande e lecito, ma come dici in toni meno fomentati.
Per il mio punto di vista la giuria perfetta non esiste.
Ripeto, io ho avuto delle esperienze con giurie, che lasciamo perdere....
In fine la birra era diversa rispetto l'anno scorso.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
#58

comunque c'è innegabilmente un fenomeno di spinta che mira a valorizzare il mondo acidello in tutte le sue declinazioni...non nascondiamolo Wink il che ovviamente non mi dispiace, poter trovare più facilmente un buon lambic è tutto di guadagnato Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#59

(29-10-2013, 01:05 )Moes Ha scritto:  Esattamente e non è certo uno sprone a partecipare il prossimo evento. Io guardo e dico " toh vincono sempre gli stessi, chi me lo fa fare"? Un po' di buonsenso non sarebbe stato male

Mi dispiace non condivido.
E come dire quello vince il mondiale di formula uno 4 anni di fila, io non partecipo perché vince sempre. Ma se è bravo e a la macchina più forte.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
#60

Il mondiale di f1 non viene deciso dai giudici ma da chi fa più punti.......dove il vincitore viene deciso dai giudici( boxe,tuffi ecc) si sono consumati i più grandi scandali sportivi
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)