Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima.....infetta di fioretta.
#51

ok, grazie mille !!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#52

(17-06-2013, 06:49 )Paul Ha scritto:  Anche se poco io non vorrei bere acqua ossigenata, poi boh magari ti sbianca i denti Big Grin
E magari, se ne bevo tanta tanta, io che sono pelato divento pure biondo ?Tongue
Cita messaggio
#53

(17-06-2013, 07:55 )FJF Ha scritto:  ok, grazie mille !!

Birra07

(17-06-2013, 08:09 )Mario61 Ha scritto:  E magari, se ne bevo tanta tanta, io che sono pelato divento pure biondo ?Tongue

Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#54

(08-06-2013, 11:49 )COMERO83 Ha scritto:  ma no dovevi provare a fare l'aceto come ho fatto io !!!

Ciao! dato che molto probabilmente la nostra ipa si è infettata con la fioretta, abbiamo imbottigliato comunque, dopo aver dato una pulita con un colino (servirà a qualcosa? ) , e vediamo cosa succederà.

Nel caso la birra peggiori (sapeva già un po' da aceto, aveva una consistenza untuosa alla vista e al gusto), come è possibile trasformarla in aceto? C'è una discussione in merito per caso ? grazie !!

ps: se non ho capito male la fioretta non è dannosa per l'organismo, no ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#55

Altre due domande: é possibile ve l abbiamo presa dato il caldo imminente,insomma,che sia favorita dal caldo? 2.é possibile che in bottiglia, vada a creare sovrapressione e farci esplodere le bottiglie?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#56

Accidenti amico, mi dispiace! Avevate fatto il dry Hop?!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#57

x le bottiglie non saprei, ma tienile in una bacinella coperte x sicurezza, birra infetta o aceto che cola e impregna il locale, voglio poi vederti disinfettare...
Cita messaggio
#58

Grazie x il sostegno!! Mah l abbiamo presa con filosofia, o caviamo fuori una sourwildbrettfloweripa oppure una emerita schifezza, oppure della ottimo aceto appena scopro come. Abbiamo fatto una sorta di kit +g direi kit +l cioè una leggera luppolatura con del fuggle, che poi si sente tra una nota acetica e l altra, questo mi infastidisce un Po di più!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#59

Qualcuno ha risposte? Smile grazie!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#60

Io non l'avrei imbottigliata ma buttata direttamente alle fogne, non mi piace l'idea di avere bottiglie con roba infetta dove faccio birra e tutto deve essere lindo e puro. Anche se una bottiglia non ti cade ma semplicemente stappandola le spore si diffondono.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)