Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la forumista una birra che non c'e'
#51

(22-08-2013, 09:17 )lorevia Ha scritto:  all'ora ditemelo che volete provocarmiTongue

malto base maris almeno 80%(o estratto) restante cara pils e crystal
luppoli chinnok amaro
gusto e.k.goldings
aroma e dry cascade
us 05

per no rendarla ingabbiata è concessa una variante tra malti extra - apparte 80 di mari) o tra i luppoli

lo zoccolo del maris e il lievito devono rimanere uguali

lorenz


A me me piace (cit.)

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#52

(23-08-2013, 01:28 )8gazza Ha scritto:  non vi preoccupate se non birrificherò mai il risultato finale di questa discussione...probabilmente questo è solo Fantahomebrewing ---> potremmo fare una valutazione e mercato con gli iscritti al forum e creare i fantaTeam di brassificazione
Ogni team deve avere un Brewer solo kit, uno solo che fa anche E+g, uno che fa solo All-Grain ed un jolly!!!
e poi non ce ne facciamo comunque nulla!!!
Era una c@g@t@ decisamente OT

e no! a me piace veramente l'idea di questa birra collettiva del forum e vorrei veramente la facessi anche tu.
un'idea dell'incontro con beel era fare una cotta con ricetta decisa da tutti nel forum.

poi sai che bello se la facciamo partecipare ognuno ad un concorso vicino casa come birra del forum.

dai gazza libera l'animale che c'è in tè.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#53

Dai ragazzi, che se faccio in tempo la presento qua

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=5846

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#54

progetto ri arenato !? Smile Sad

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#55

Io ho tutto in casa! potrei fare la ricetta di Lorenz con estratto però

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#56

(13-09-2013, 05:19 )Cencio Ha scritto:  Io ho tutto in casa! potrei fare la ricetta di Lorenz con estratto però

infatti è un'idea che non voglio far morire ma sono ancora abbastanza incasinato con lavoro e altro.
spero la prox settimana sia + tranquilla.

alla fine sto via via schiarendo questo stile e penso di limitarmi con il crystal.

bene, bene così potremmo avere un confronto.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#57

Dimenticavo! non ho crystal ma cara20 oppure cara120.quale dovrei usare?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#58

tra l'altro ho scoperto che è lo stesso concetto della open di baladin!

comunque quando siete pronti ditemelo che io son pronto Smile
Cita messaggio
#59

(13-09-2013, 08:38 )Cencio Ha scritto:  Dimenticavo! non ho crystal ma cara20 oppure cara120.quale dovrei usare?

potresti usarli tutti e due, il crystal diMrmalt è circa 180 ebc quindi il cara 120 è quello che si avvicina di più, ma ultimamente sono alla ricerca di crystal + chiari e + neutri e ne ho trovato uno light a 60/80.

(13-09-2013, 08:49 )pancio Ha scritto:  tra l'altro ho scoperto che è lo stesso concetto della open di baladin!

comunque quando siete pronti ditemelo che io son pronto Smile

bella pancio, almeno non siamo due gattiBig Grin

x cencio: potresti segnalare questo post nelle sezione e+g così magari si aggiungono altri utenti.

ciao ragaxi

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#60

Farò 50 e 50 anche se gia il cara20 scurisce piu del dovuto

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)