Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peperoncino. Peperoncino SERIO!
#41

(22-01-2015, 01:03 )FJF Ha scritto:  nessuno ha dritte? grazie ! e' un acquisto un po' strano, quindi non so bene dove mi conviene prenderli...grazie !

semillas affidabilissimi e poco prezzo...ormai è 3 anni che mi rifornisco da loro Smile
Cita messaggio
#42

(22-01-2015, 11:00 )Lollo Ha scritto:  http://tuttosemi.com/

Avevo postato poco più sopra questo indirizzo, sono seri e bravi tra l'altro per chi ama le piante anno dei semi da urlo

Lollo

ah scusami, e si che mi ero riletto tutta la discussione, mi era sfuggito, grazie !!

(22-01-2015, 03:35 )noritaka100 Ha scritto:  Quoto, li ho presi anche io lì e l'anno scorso ho fatto una bella pianta di habanero cazzuto!
Per info, ne basta 1 per far bruciare 23 litri di birra Golden Ale...l'ho assaggiata imbottigliando e l'ho sentita so much spicy...vedremo una volta matura.
Smile

oh no ma alla fine l hai usato veramente ? Smile

(22-01-2015, 09:59 )donzauker Ha scritto:  Red savina e naga non sono umani. Io inizierei con habanero semplici

ah dici ? erano piuttosto al di sotto di soglie disumane (2mil scoville), pensavo fossero accettabili... io ho preso dei birds eye ma non li ho trovati esagerati. grazie !

(22-01-2015, 06:57 )borso78 Ha scritto:  semillas affidabilissimi e poco prezzo...ormai è 3 anni che mi rifornisco da loro Smile

grazie anche a te !

(01-10-2014, 09:24 )Lollo Ha scritto:  In verità ho preso sia i semi di Carolina che di but jolokia.
Il jolokia che ho coltivato l'hanno scorso ha un sapore fantastico io lo secco al sole e lo polverizzo. Poi lo uso come polverina da mettere quasi ovunque.
Ma pochissima ed è fantastico.
Il carolina lo provo quest'anno, se è buono lo tengo altrimenti lo scarto, già è difficile dosare il jolokia non immagino questo.
Non penso di andare contro il regolamento se posto questo link del sito dove ho preso i semi, il sito è troppo interessante per non condividerlo con i miei fratelli di brassatura.
Gli amanti delle piante come me, o chi ha un orto troverà cose troppo fiche:

http://tuttosemi.com/

se proprio devo essere richiamato, voglio che sia Alex a farlo.....Big Grin

Lollo

riesci a percepire il gusto del peperoncino ? stima !!! ecco il link, pardon !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#43

Beh si si sente: prova un jolokia o come diavolo si scrive o un habanero choco e il sapore differente lo senti eccome.
Poi arriva la botta mortale ma diciamo hai quei quindici secondi per assaporare prima di bruciare

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#44

15 secondi??? Hai il sistema nervoso di un bradipo stanco?
Cita messaggio
#45

(22-01-2015, 09:59 )noritaka100 Ha scritto:  15 secondi??? Hai il sistema nervoso di un bradipo stanco?

...Beh dai, 'sti peperoncini sono a tsunami, montano lentamente poi ti blastano la bocca....facciamo sette secondi??? Big Grin


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#46

ahaha ok, proverò ! effettivamente con i miei miseri bird eye sento un gusto diverso da quelli che coltivo io...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#47

(22-01-2015, 10:00 )Lollo Ha scritto:  ...Beh dai, 'sti peperoncini sono a tsunami, montano lentamente poi ti blastano la bocca....facciamo sette secondi??? Big Grin

Lollo

è una questione di allenamento, quando sono tornato dalla Tailandia dopo 15 giorni di allenamente intensivo avevo una soglia del piccante molto alta e percepivo il sapore ... cose che adesso fatico a fare

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#48

Ho preso lo Scorpion al salone del gusto di Torino .
Non ha senso una cosa del genere , l' Habanero è zucchero in confronto !!
Cita messaggio
#49

che fine ha fatto il povero scorpion ? Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#50

domanda ai coltivatori: arrivato tutto da tuttosemi, ottimo sito grazie mille Lollo !
Ho preso del chiltepin, simpatico, e habanero red savinia, per il semplice fatto che per me i bird eye sono si piccanti, ma mi aspettavo qualcosa di più. Ho visto però che per coltivare questi peperoncini super piccanti (appartententi al genere? capsicum chinese) bisogna usare una serie di accortezze, come per es avere un riscaldatore...voi lo usate o l avete usato ? per 10 piantine mi pare un assurdo comprarlo...avete usato metodi alternativi? ho visot che è pieno di forum di coltivatori, ma volevo delle informazioni per il momento un po' più essenziali da voi..grazie mille !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)