Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CONSIGLI per la mia IPA
#41

(12-04-2014, 01:23 )Beccaby Ha scritto:  Puoi farlo, come dice Ally, non esagerare.
Io personalmente, avendo provato, non Te lo consiglio, poi puoi provare per vedere cosa esce. Non superare i 25 gr. se no Ti diventa un amaro, perchè devi contare anche quello che c'è già nel kit Wink

Birra02

Perche me lo sconsigli avendo provato bec? che risultato hai ottenuto?
per quanto tempo dovrei farlo bollire?
Cita messaggio
#42

(12-04-2014, 03:01 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Proverei con 0,5 g/l!

Mi sembra perfetto!

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#43

Sempre meglio andare piano, per capire i propri gusti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#44

Se pensiamo che solo un anno fa, una cosa così avrebbe fatto rivoltare l'intero forum.....Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#45

Per quanto tempo dovrei farlo bollire?
Cita messaggio
#46

Se vuoi anche aroma, 15 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

Quindi dovrei mettere a bollire una certa quantita di acqua e quando raggiungie l ebollizione senza spegnere la fiamma aggiungo il luppolo (0.5gr/l) e farlo bollire per 15 min, dopodichè spengo il fornello lo faccio raffreddare e lo aggiungo al mosto. giusto?
Cita messaggio
#48

Puoi usare quella tisana di luppolo, dopo la bollitura portare a 70 gradi e mettere i fermentabili con il malto preparato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

No non li.ho.sanificati é un problema?
Cita messaggio
#50

Sanificato cosa?
Non c'è niente da sanificare, come dice Ally fa la tisana quando bolle l'acqua ci butti il luppolo (i) e fai bollire per 10-15 minuti, poi spegni e quando la temperatura scende sotto gli 80 gradi ci butti gli ingredienti e fai come sempre. Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)