Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

I guru Musso e Arioli stroncano la "mania" da IPA
#41

http://www.youtube.com/watch?v=s9mIBhqYO38
impariamo a godercele un pò di più ste bevute,che ci costano tanta fatica e sacrificio, non ci mettiamo davanti ai bicchieri con pregiudizio cercando i difetti anzichè i pregi.
Per primo me lo dico a me stesso...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#42

http://www.dissapore.com/grande-notizia/...anale-ipa/

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#43

È uno stile che mi piace molto, e adesso che la situazione di clamore si è un po’ normalizzata volevo dire la mia” – dice. E un nome? “Un nome non ce l’ha! È ancora in fase di perfezionamento – quando sarà pronta, ce l’avrà”.

QUANDO SI DICE ESSERE COERENTI
Cita messaggio
#44

Continuo a non seguire la polemica ragazzi abbiate pazienza.. ma che c'entra la coerenza? Ora non voglio passare per quello che vuole difendere questi due, ma non capisco il punto..
Non mi sembra che qualcuno abbia detto che le IPA fanno schifo o che sono birre da non produrre.. il punto mi sembrava che fosse il fatto che tanti birrifici si basano perlopiù su questo stile per i vari motivi già detti...
Ora che uno come Agostino, con tutte le birre spettacolari che propone non possa permettersi di fare un IPA senza essere accusato di far parte di questo sistema "omologato" mi sembra un pò esagerato..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#45

Si ma non bisogna sputare in alto perchè potrebbe cascarti in testa prima o poi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

(21-03-2014, 03:38 )alexander_douglas Ha scritto:  Si ma non bisogna sputare in alto perchè potrebbe cascarti in testa prima o poi

Dalle mie parti si dice fare la pipi' controvento prima o poi ti bagni
Cita messaggio
#47

si, son daccordo.. ma non vedo i presupposti, magari non ho capito bene il senso delle dichiarazioni nell'intervista..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#48

(21-03-2014, 04:46 )Giannox88 Ha scritto:  si, son daccordo.. ma non vedo i presupposti, magari non ho capito bene il senso delle dichiarazioni nell'intervista..

Te la riassumo...
Intervista numero 1. Basta ipa/apa, italiani modaioli e superficiali, fosse x me metterei un cartello " vietata la vendita di ipa/apa. Abbasso la ipa che dio la stramaledica

Intervista numero 2....wow che figata la mia Ipa, è uno stile che amo, w la ipa che dio la benedica
Cita messaggio
#49

No, il punto è che per me non è quello il messaggio che passa... E il bello è che il soggetto di tutto questo non sono le ipa in se

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#50

Che poi puoi pure pensarlo, c'è libertà di credere che ipa ed apa sono stili modaioli che stufano: però poi devi essere coerente e non farli. Oppure fai pippa, non dici nulla e fai come ti pare, e nessuno ti dice nulla

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)