Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre per il2014... mi aiutate a programmarle?
#41

Domani sento se il mio "pusher" ne ha in casa!! ;D
Mr Malt!!! sono tutti esauriti??? Sad
Cita messaggio
#42

Ci sono anche i coni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

(20-01-2014, 11:55 )Runner75 Ha scritto:  visto che il fuggle non lo trovo e mi consigliate il dh sulla bitter... quale luppolo suggerireste?

Quando te l ho detto io non ti sei fidato, eh

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#44

su su paul non te la prende Big Grin vai di ek se lo trovi, secondo me è il migliore come aroma dei luppoli inglesi Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

È tutta colpa drl numerino di fianco al nick Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#46

(21-01-2014, 12:18 )alexander_douglas Ha scritto:  su su paul non te la prende Big Grin vai di ek se lo trovi, secondo me è il migliore come aroma dei luppoli inglesi Smile

Concordo in pieno! Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

Paul non era sfiducia, ma "speranza" di poterne fare a meno per non "bloccare" le birre ;D
inoltre non pensavo fosse così "necessario" come invece mi state dicendo ....

Visto che sarebbe il mio primo DH cosa mi devo procurare oltre al luppolo ed alle Hop Bag?
che differenza c'è tra plug e coni?
Cita messaggio
#48

alt non è necessario....se lavori bene con le gittate in aroma potresti pure evitarlo,ma diciamo che ci sta Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

Il formato del luppolo! Il plug è ideale per DH,i coni per DH e bollitura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

ok, non lo sapevo... (come tante altre cose ;D )
prossima volta li ordino anche se sono in coni!!!!
nel caso la lager "ale" dovrei farla con lo stesso luppolo o con cosa?
e se la facessi solo con malto light + un poco di miele (250 - 300)?
Troppe cose da fare ed imparareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)