Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ho ucciso la mia birra?
#41

non ho trovato il lievito da voi consigliatoSad, ma il mio "spacciatore"me ne ha dato un altro per alta fermentazione (dunque non rifermentazione), il wb 06
che da quanto ho letto poi sarebbe per birre weizen, dicendo che potrebbe andare bene lo stesso, è vero? Io prima di inocularlo ho chiesto consiglio ad un altro birraio, il quale mi ha consigliato di dare una bella mescolata al mosto per vedere se i lieviti con un po di ossigeno riprendevano a lavorare, ma a distanza di due giorni la densità è sempre fissa a 1026Sad....che faccio?
Cita messaggio
#42

Meglio se c'era il us-05! Wb-06 è per birre di frumento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#43

(12-09-2013, 01:25 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meglio se c'era il us-05! Wb-06 è per birre di frumento!

Quoto!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#44

ok ma che faccio? inoculo? e se si qual'è la procedura corretta?
Cita messaggio
#45

Se inoculi però poi devi mescolare bene che equivale a splashare la birra!
In genere si prova a rimescolare forte se la fermentazione non parte, ma la tua era partita ed ora sembra bloccata.

Non so, io proverei o a mescolare delicatamente o ad aspettare ancora un po di giorni e se stabile imbottigliare, con la max attenzione!
Ma aspettiamo consigli da più esperti.

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#46

Reidratato in un bicchiere! Mescola piano piano, evitando di fare schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#47

ci provo.....se questa birra verrà bevibile sarà un miracolo!!
Cita messaggio
#48

Deve essere buona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#49

dopo aver reinoculato il lievito il 12/09, con densità a 1026, oggi ho rimisurato, ed è ancora a 1023: è normale? mi sembra ancora molto lenta a calare
Cita messaggio
#50

Aspetta qualche giorno!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)