Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchieri
#41

ok che ognuno ha le sue tasche, ma la filosofia della birra artigianale si basa sull'uso del materiale migliore, ergo più costoso, senza lesinare su pochi euro, perchè se uno vuole fare e bere della birra artigianale, la migliore possibile, cercando di risparmiare forse non è più nella mentalità giusta.

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#42

Voglio le botte!
Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#43

(23-07-2013, 05:10 )enrico Ha scritto:  Voglio le botte!
Big Grin

No grazie sono sicuro che le prendo :-)

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#44

(23-07-2013, 04:58 )maltorosso Ha scritto:  ok che ognuno ha le sue tasche, ma la filosofia della birra artigianale si basa sull'uso del materiale migliore, ergo più costoso, senza lesinare su pochi euro, perchè se uno vuole fare e bere della birra artigianale, la migliore possibile, cercando di risparmiare forse non è più nella mentalità giusta.
D'accordo ma bisogno tenere conto della capacità finanziaria di ognuno altrimenti entriamo nella mentalià "dell'elite" ovvero del "iofacciolabirrabuonachec'hoisoldiepossopermettermelotuseiunpezzenteenonpotraimaifarlabuona" se la pensi così permettimi di dissentire "artigianale" non è sinonimo di migliore ma di "semplice e del popolo" che poi l'artigianale spesso coincida con migliore è una caratteristica positiva in più ergo se non uno non ha tutte queste possibilità economiche e vuole lo stesso tentare di brassare la sua birra deve fare una scelta e mi pare ovvio che ricada più sul come "farla" la birra piuttosto che sul come "berla"...ovviamente IMHO! Wink
Cita messaggio
#45

(23-07-2013, 04:58 )maltorosso Ha scritto:  ok che ognuno ha le sue tasche, ma la filosofia della birra artigianale si basa sull'uso del materiale migliore, ergo più costoso, senza lesinare su pochi euro, perchè se uno vuole fare e bere della birra artigianale, la migliore possibile, cercando di risparmiare forse non è più nella mentalità giusta.

Se ragioni così ci sarà sempre chi ti guarderà dall'alto verso il basso e sarai proprio tu a giustificarlo.

(23-07-2013, 04:05 )blackwolf Ha scritto:  Certo che sono diverse ma se un bicchiere è fatto per esaltare un prodotto il teku è fatto, come già detto, per esaltarne anche i difetti. Se devo servire una birra a degli ospiti preferirei esaltare il lato positivo della mia birra: non sono un mastro birraio, produco la mia birra come la maggior parte di voi per passione e diletto ergo sicuramente non è perfetta ma finora non è venuta affatto male e nessuno s'e' mai lamentato...perchè allora darsi la zappa sui piedi rischiando di esaltare eventuali caratteristiche negative?

Quindi per assurdo su una birra non perfetta, come sicuramente sono le nostre, il teku da un esperienza peggiore di un calice?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#46

ci saranno sempre differenze tra chi puó spendere di più e chi meno, ma stiamo parlando di un HB che non vuole spendere pochi euri per dei bicchieri, non che non puó, o sbaglio?

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#47

(23-07-2013, 05:55 )maltorosso Ha scritto:  ci saranno sempre differenze tra chi puó spendere di più e chi meno, ma stiamo parlando di un HB che non vuole spendere pochi euri per dei bicchieri, non che non puó, o sbaglio?

E questo secondo il tuo pensiero fai di lui un HB incapace? La sua birra secondo il tuo modo di pensare sarà sempre inferiore alla tua che puoi permetterti di degustarla da teku di cristallo swaroswki bordati platino? Su dai...per favore!

(23-07-2013, 05:48 )Paul Ha scritto:  Se ragioni così ci sarà sempre chi ti guarderà dall'alto verso il basso e sarai proprio tu a giustificarlo.


Quindi per assurdo su una birra non perfetta, come sicuramente sono le nostre, il teku da un esperienza peggiore di un calice?

Secondo chi l'ha messo a punto si...non l'ho mica detto io ma un certo kuaska e un certo Teo Musso!
Cita messaggio
#48

(23-07-2013, 06:00 )blackwolf Ha scritto:  E questo secondo il tuo pensiero fai di lui un HB incapace? La sua birra secondo il tuo modo di pensare sarà sempre inferiore alla tua che puoi permetterti di degustarla da teku di cristallo swaroswki bordati platino? Su dai...per favore!

??? stai andando fuori strada, forse hai travisato (ma di molto) quanto ho scritto

tu hai detto che NON VUOI, non che NON PUOI, quindi la mia era una critica alla tua scelta non alle tue possibilità (su quello non mi permetterei mai!)

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#49

Raga per risolvere beviamo dalla bottiglia

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#50

(23-07-2013, 06:03 )maltorosso Ha scritto:  ??? stai andando fuori strada, forse hai travisato (ma di molto) quanto ho scritto

tu hai detto che NON VUOI, non che NON PUOI, quindi la mia era una critica alla tua scelta non alle tue possibilità (su quello non mi permetterei mai!)

Ma il suo discorso è logico, perchè pagare un occhio dei bicchieri che esaltano anche i difetti di una birra? Cool

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)