Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La mia prima.....infetta di fioretta.
#41

Cioè?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#42

Il dh alcolico allunga a dismisura i tempi di maturazione mentre le birre luppolate di solito si consumano dopo poco in quanto le caratteristiche del luppolo sono le prime a perdersi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#43

(16-06-2013, 06:17 )Paul Ha scritto:  Il dh alcolico allunga a dismisura i tempi di maturazione mentre le birre luppolate di solito si consumano dopo poco in quanto le caratteristiche del luppolo sono le prime a perdersi
Ho fatto un kit Lager a bassa fermentazione con S-23, Saaz 1 g/L in DH alcolico, diacetyl rest, lagerizzazione. Secondo te, quanto devo aspettare per berla ?
Grazie
Mario
Cita messaggio
#44

(16-06-2013, 06:17 )Paul Ha scritto:  Il dh alcolico allunga a dismisura i tempi di maturazione mentre le birre luppolate di solito si consumano dopo poco in quanto le caratteristiche del luppolo sono le prime a perdersi
Non intendevo quello! Leggendo su internet, a proposito di questo problema, mettono il luppolo nell'alcool per sanificarlo bene e poi lo usano per il DH!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#45

(16-06-2013, 08:59 )Mario61 Ha scritto:  Ho fatto un kit Lager a bassa fermentazione con S-23, Saaz 1 g/L in DH alcolico, diacetyl rest, lagerizzazione. Secondo te, quanto devo aspettare per berla ?
Grazie
Mario

GAzza, che è l unica fonte attendibile che io sappia aver provato, parla di mesi per far andare via la sensazione di "dry"

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#46

Anche per così poco alcol ? (60-70 cc su 23 L sono meno di 0,3% in volume)
Ciao
Mario
Cita messaggio
#47

scusate ma la mia idea di sanificazione è così balenga ?! Smile Per capire se lo dovessi fare a cosa andrei incontro ! Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#48

(16-06-2013, 10:48 )Mario61 Ha scritto:  Anche per così poco alcol ? (60-70 cc su 23 L sono meno di 0,3% in volume)
Ciao
Mario

Anche il luppolo sono 50 grammi su 23 kg eppure eccome se si sente Smile

(17-06-2013, 12:05 )FJF Ha scritto:  scusate ma la mia idea di sanificazione è così balenga ?! Smile Per capire se lo dovessi fare a cosa andrei incontro ! Smile grazie !

Si perché pur sempre acqua ossigenata e il luppolo essendo essicato ne assorbe tanta, basta che guardi di quanto aumenta di volume

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#49

anche se sta a mollo per 10 minuti, quindi ? grazie che mi hai risposto Smile Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#50

Anche se poco io non vorrei bere acqua ossigenata, poi boh magari ti sbianca i denti Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)