Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

filtro in rame tipo bazooka
#41

domani se finisco presto di lavorare faccio il test del filtro in rame e della serpentina, spero di raccontarvi buone notizie :-)
Grazie dell'aiuto ci sentiamo
Cita messaggio
#42

Lollo riusciresti a dirmi che diametro e spessore ha il tuo bazooka?

Scusate, altre domanda: i tagli larghi 1-2mm quanto devono essere profondi? Voglio dire: fino a metà della sezione del tubo? Di meno? Di più?

Grasssieee...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#43

(17-01-2014, 12:13 )enrico Ha scritto:  Lollo riusciresti a dirmi che diametro e spessore ha il tuo bazooka?

Eric sono un totale ignorante delle misure idrauliche, mi pare sia la misura standar il tubo in rame non è più largo di un dito oggi pomeriggio verifico dandoti delle misure meno spannometriche e più precise....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#44

Speravo ti ricordassi se l'hai preso 12mm o da 18, per dire.

Sui tagli invece che mi dici?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#45

(17-01-2014, 12:49 )enrico Ha scritto:  Speravo ti ricordassi se l'hai preso 12mm o da 18, per dire.

Sui tagli invece che mi dici?

Ora che ci penso è da 12mm.
I tagli con seghetto a ferro a più o meno questa distanza l'uno dall'altro : I**I
L'altro l'ho fatto con in buchi ma ci metti il doppio, tra l'altro è palloso bucare una superficie tonda e il risultato è esattamente lo stesso.

Lollo

PS: calcola che io ho una pentola da 50 litri se la tua è più grossa potresti valutare l'utilizzo del calibro 18

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#46

O.T. lollo sei fantastico quando si parla di misure
LOL LOL LOL
Cita messaggio
#47

Scusa Lollo, ma volevo sapere quanto devono essere "profondi" i tagli. Cioè, se il tubo ha dimaetro 12mm, il taglio è di 6mm (cioè arriva a metà del tubo)?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#48

(17-01-2014, 01:16 )enrico Ha scritto:  Scusa Lollo, ma volevo sapere quanto devono essere "profondi" i tagli. Cioè, se il tubo ha dimaetro 12mm, il taglio è di 6mm (cioè arriva a metà del tubo)?

No, io non sono arrivato a metà ma poco meno anche perchè rovini la struttura se tagli troppo!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#49

Ok grazie.
Ho preso il tubo, domani o domenica vorrei sagomarlo e intagliarlo, e il prossimo weekend testarlo con la weizen Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#50

(17-01-2014, 04:20 )enrico Ha scritto:  Ok grazie.
Ho preso il tubo, domani o domenica vorrei sagomarlo e intagliarlo, e il prossimo weekend testarlo con la weizen Big Grin

Beh se facevi il test con una blanche con flaked wheat era la prova del nove......

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)