Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda Birretta! Sempre con preparato però!
#41

Deve confermarci che vuole birre così, al supermercato ci sono un sacco di birre doppio malto secche Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#42

Ammetto di essere un po' confuso ma intanto vi ringrazio, la notte porta consiglio e credo che per l'estate (2 mesi) mi butto su una bionda, magari per provare una cosa diversa posso provare una mexican?

tipo questa (così non prendo una muntons) http://www.mr-malt.it/coopers-mexican.html

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#43

io mi farei una weizen se vuoi qualcosa di rapido e non impegnativo ma comunque con carattere. Anche perchè le lager e le pils le devi fare finte se non hai la temperatura giusta....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#44

La weiss la stanno già facendo Birra07

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#45

c'hai ragione avevo dimenticato.....allora boh, o ti fai una vera lager pils oppure prendi uno di quei 30 preparati per simil lager pils che ci sono in circolazione, lievito us-05 e ti fai una golden ale, magari un bel DH col citra e vai....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#46

pensavo a questa, che dovrebbe essere una lager, ora se per vera intendi "a bassa" allora la dovrò fare finta Big Grin

http://www.mr-malt.it/coopers-mexican.html

assieme danno già un lievito, perchè dovrei prendere l'us-05?

grazie!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#47

il lievito generico va un po' per tutte in quanto non specifico. Cambiandolo migliori e poi tra l'altro l'US-05 che ti è stato consigliato è un gran lievito per una serie di motivazioni. Se leggi le specifiche sul sito della fermentis ti rendi conto...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#48

Quindi se il sito MrMalt consiglia quel lievito con quel preparato "sicuramente" non altero quel tipo di birra ma posso solo enfatizzarla?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#49

Bhè è un lievito specifico ma volendo puoi utilizzarlo anche per altre, non si altera nulla. Molti usano solo questo per un'infinità di birre.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#50

OK grazie micio, ma per i profani come me... cosa ha di migliore? Deposito? Retrogusto?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)