Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovo locale da 50 spine a Galliate (NO)
#41

beh c'ho lavorato abbastanza da sapere come sono fatti i vari fusti e sistemi di spillatura. Non è un fatto di essere sapientoni, io parlo con cognizione di causa.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#42

allora saprai anche come è semplice lavare le vie... comunque era una risposta generica non riferito a te ma in generale..
Cita messaggio
#43

non capisco perché bisogna sempre fare polemiche se su 50 spine 5-6 sono IPA/APA quel'è il problema ???

non siamo forse nell'era delle amare ???

si vedono 5-6 APA/IPA in line up e tutte le altre non contano nulla ???

c'è forse qualche regola che lo vieta ???

come ha detto qualcuno prima: una volta non c'erano artigianali nei pub e non andava bene...ora che ce ne sono troppe non va bene ugualmente ???

come potete giudicare un locale senza averci messo piede ???

la questione dei doppioni non sta in piedi: alex in questo modo è come se dicessi che le birre dello stesso stile siano tutte uguali ma sappiamo bene che non lo sono
Cita messaggio
#44

nello specifico ci sono tre apa ( rurale terzo miglio, retorto morning glory, lariano statale 52) pressochè identiche, molto probabilmente a memoria olfattiva anche con la stessa luppolatura. Sono probabilmente le 3 migliori apa nostrane aggiungerei, per pulizia ed equilibrio....hanno una parte maltata meravigliosamente strutturata e ( come una apa preverebbe) non hanno amaro cafone. Il punto è: è necessario averle tutte e 3? stai sicuro che con 15 vie non ti metti ad occuparne 3 con birre identiche, ma con 50 ( ma anche con 40 o 30) per forza che devi mettere doppioni....

Tenere pulite le vie non è difficile di per se, se lo fai con regolarità e se cambi i fusti spesso. In un pub con 50 vie i fusti non vanno via veloci sicuramente. Io personalmente sono per la filosofia less is more

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#45

Continuo comunque a non capire quale sia il problema, se il prodotto viene servito correttamente si intende.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#46

Il problema non è per il consumatore ma per il locale... Vedrai che tra qualche tempo (come il fob) alcune spine saranno chiuse

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#47

Premesso che io un locale cosi nella mia città lo vorrei eccome!!
- 50 saranno esagerate ma magari è solo una trovata pubblicitaria all'inizio e poi ridurrà le spine in base a quelle che vanno
- ci sono doppioni? Ok ma non tutti le hanno già assaggiate...io delle tre che ha menzionate alex ad esempio ho assaggiato solo la morning glory...
- dobbiamo sempre pensare che un locale non apre per la nicchia ma per la massa..a maggior ragione se si tratta di birra dove i veri intenditori non sono molti...
Cita messaggio
#48

Se dovessi entrare in un pub dalle 30 spine in su che tiene tot vie sistematicamente chiuse perchè non gli conviene mi farei tante domande e mi chiederei se se le fanno pure loro....non ci fai una gran figura. A maggior ragione perchè un posto così ti attira la massa ma pure tanti geeks e tanta gente del settore che non aspetta altro che il passo falso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#49

che sia esagerato è ovvio ma io sarei disposto a farmi un ora di macchina per andarci
Cita messaggio
#50

ah ma un salto ce lo farei pure io avendolo vicino, ma per curiosità più che altro. Come sono andato al Macheda a Roma d'altronde. Però sti carrozzoni non mi fanno impazzire, motivo per cui nonostante l'ottima selezione preferisco il macche al 4:20 (altro posto dove la birra secondo me staziona un po tanto nelle vie) a giudicare da quanto alcune speciali stazionano in lavagna. Ma pure tra macche e il dirimpettaio bir e fud preferisco il primo, con tutto che la gestione è la stessa....troppe spine sono dispersive

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)