Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prezzo birra eccessivo???
#31

(05-02-2014, 02:34 )Cencio Ha scritto:  13 euro una 75?! E ne vende?!

Secondo me il cuore della questione è tutto qui: ne vende!
E il prezzo, indipendentemente dal costo di produzione viene dato dal mercato.

A mio modesto parere (sto iniziando solo ora ad appassionarmi di Birra Artigianale) i prezzi tenderanno ad aumentare perchè l'attenzione verso questo tipo di produzione sta aumentando sempre più, anche da parte dei media. Ed è normale quindi che chi ha la possibilità di tirarci su qualche spicciolo cerchi di farlo, finchè il mercato tira!

PS: ora la curiosità mi impone di andare al Birrificio di San Daniele, visto che ce l'ho praticamente di fronte a casa Dodgy
Cita messaggio
#32

Bisogna vedere quanti nel lungo periodo continueranno a farsi spennare così.

La metà della gente che c è qui si è avvicinata a questo hobby anche per quello.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#33

E non tutti hanno il paraocchi davanti visto che di birre artigianali ora c'è ne sono a iosa
Cita messaggio
#34

(06-02-2014, 03:46 )parma45 Ha scritto:  E non tutti hanno il paraocchi davanti visto che di birre artigianali ora c'è ne sono a iosa

Non dico che esistano solo gli allocchi che vanno a spendere un sacco per una birra artigianale, ma che la domanda stia aumentando e quindi anche i prezzi (assieme all'offerta, come dici tu)
Cita messaggio
#35

nonostante non gli convenga spesso sono i birrifici nuovi e/o piccoli a sparare questi prezzi assurdi.....il problema è che chi compra a questi prezzi da uno mai assaggiato?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#36

(06-02-2014, 03:57 )Lele3737 Ha scritto:  Non dico che esistano solo gli allocchi che vanno a spendere un sacco per una birra artigianale, ma che la domanda stia aumentando e quindi anche i prezzi (assieme all'offerta, come dici tu)

Vedremo da qui a 5 anni quale sarà la situazione.
Adesso c è la novità, poi...

Io so solo che in famiglia beviamo con moderazione e tra tutto consumeremo 100 litri l anno.

Se dovessi pagarli 15 €/litro adesso vi scriverei da sotto un ponte...

(06-02-2014, 04:31 )alexander_douglas Ha scritto:  nonostante non gli convenga spesso sono i birrifici nuovi e/o piccoli a sparare questi prezzi assurdi.....il problema è che chi compra a questi prezzi da uno mai assaggiato?

Chi non sa cosa compra, poi se il birrificio non è più che ottimo torna a bere le industriali da due euro..
E lo dice Arioli, non io

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

Ma anche chi sa cosa compra se si trova davanti a un birrificio nuovo di cui non ha mai assaggiato nulla e vede roba a quei prezzi se non è uno che sciala coi soldi non ci spende quelle cifre....invece di un produttore valido posso farla anche una pazzia su una birra che magari non conosco se so che il produttore generalmente merita.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

(06-02-2014, 06:07 )alexander_douglas Ha scritto:  Ma anche chi sa cosa compra se si trova davanti a un birrificio nuovo di cui non ha mai assaggiato nulla e vede roba a quei prezzi se non è uno che sciala coi soldi non ci spende quelle cifre....invece di un produttore valido posso farla anche una pazzia su una birra che magari non conosco se so che il produttore generalmente merita.

Ma infatti il mio ragionamento è "perchè spendere 13 euro per una bottiglia di PILS quando con quasi la meta' mi porto a casa birre come la Montinera , la babel, la haraban o la riappala che sono delle eccellenze?(ne ho citate solo alcune ma ne potrei mettere altre 20)

Mi dispiace ma non è un bel modo di farsi conoscere tenendo prezzi assurdi.......rendiamoci conto che con 13 euro io a PORTOGRUARO vado nella migliore pizzeria(per la cronaca pizzeria la brace) e mi prendo una pizza + birra moretti rossa da 0.5(non è male tra le commerciali) + caffe'
Cita messaggio
#39

Attenzione, i 13 euro sono quelli che fà pagare al tavolo il ristorante o bar...ha specificato che costa 7-7.5 euro che sono comunque tanti, perchè come dice parma a 7 euro ti bevi delle chicche come foglie d'erba o altre
pure la 32 la trovi a 14 euro in ristoranti-pizzerie e si sà che costa la metà Wink

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#40

No lui la vende a 7.5 + Iva cioè 9 euro al ristoratore e già sono una esagerazione ma al privato non ha mai detto che vendono.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)