Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birre per il2014... mi aiutate a programmarle?
#31

Smile infatti...
Non avendo mai fatto (ne bevuto) una bitter pensavo di partire facendo quella poi cercare un dh per la lager...

La bitter come la faccio ? malto light? amber ? mezzo e mezzo? miele? sul lievito direi di usare l' S04 come suggerito da Allievo ;D

Grazie !
Big Grin
Cita messaggio
#32

Bitter, miele 300 grammi, estratto e zucchero! Lievito 04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

Ma perché il miele nella bitter?

Se proprio cerca di dargli un senso con uns mezza luppolatura

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#34

Paul non ho luppolo!!
Allievo l, malto light, Amber o mezzo e mezzo? Big Grin
Cita messaggio
#35

Allora la birra che otterrai, anche se sicuramente bevibile, non ti darà idea di cosa sono le bitter

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#36

Anche qua, light o amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Metti il light

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#38

la bitter è una birra che senza esagerare esalta la luppolatura, sopratutto in aroma, secondo me devi puntare a quello, ma onestamente con una bassa OG non c'è neanche bisogno di vagonate di luppolo per tirare fuori qualcosa di livello Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

visto che il fuggle non lo trovo e mi consigliate il dh sulla bitter... quale luppolo suggerireste?
Cita messaggio
#40

http://www.mr-malt.it/materie-prime/lupp...plugs.html

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)