Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

sondaggio: il luppolo più aggrumato
#31

cascade allora tutta la vita Big Grin

p.s. ovviamente se cazzata comero per il resto Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

(13-11-2013, 11:08 )pepperepe Ha scritto:  bucce di arancia e limone? io nella mia Ipanema per avere il tropicale metterò bucce di mango, in c..lo all'avarizia!!!

ahaha lo farai sul serio ? a sto punto metti la polpa...o in nocciolo, visto che praticamente è 3/4 della mole del frutto (maledetti manghi, li adoro ma diventi scemo a mangiarli!)

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#33

(14-11-2013, 06:42 )FJF Ha scritto:  ahaha lo farai sul serio ? a sto punto metti la polpa...o in nocciolo, visto che praticamente è 3/4 della mole del frutto (maledetti manghi, li adoro ma diventi scemo a mangiarli!)

ci sto pensando seriamente si. Bucce di mango in boil. Secche o non .... boh... Magari poi faccio un infuso, lo faccio raffreddare e lo metto infermentazione dopo il primo travaso.

Mah. Cool

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#34

Ok il classico Cascade ma secondo me tra i più agrumati e/o "pompelmosi" ci stanno Chinook, Citra e Amarillo, quest'ultimo lo reputo un super Cascade.
Nella mia "Imperial APA" da 74 IBU, ho fatto un mix di Cascade e Citra. Quando la bevi, lascia netta e palese in chiusura tutti i sentori di tipici del pompelmo, dall'aspro all'amaro.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#35

e del centennial che mi dite? Dovrebbe essere simile al cascade ma più tropicale. Aperta la busta però mi pareva di aver aperto una confezione di tortellini.. Stranissimo

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio
#36

Certi Lupoli secondo me sono talmente vecchia che fanno solo una gran puzza
Molto bello scrivere con la voce soprattutto molto preciso
Cita messaggio
#37

Ma, Pancio, sei posseduto? Big Grin

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#38

Non sono posseduto, hai presente lo schermo con il condensatore rotto di cui ti avevo parlato
Ecco non funziona più quindi per scrivere devo usare il cellulare. E non mi va assolutamente di usare la micro tastiera del *****

lo schermo è tornato a funzionare Tongue
Cita messaggio
#39

CHIAMATE UN ESORCISTA!! SmileSmileSmile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#40

(14-11-2013, 09:43 )Miciospecial Ha scritto:  Ok il classico Cascade ma secondo me tra i più agrumati e/o "pompelmosi" ci stanno Chinook, Citra e Amarillo, quest'ultimo lo reputo un super Cascade.
Nella mia "Imperial APA" da 74 IBU, ho fatto un mix di Cascade e Citra. Quando la bevi, lascia netta e palese in chiusura tutti i sentori di tipici del pompelmo, dall'aspro all'amaro.

Hai fatto DH?
Il prossimo weekend devo travasare la mia IIPA 90 IBU, luppolata con amarillo, chinook e columbus, ed ero in dubbio se dryhoppare o meno...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)