Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo nostrano
#31

Ragazzi il mio magnum sa di aglio come detto da micio!

E sempre li e spero che migliori. Ma ad un certo punto dovrebbe essere profumato come quelli che compriamo? Intensità a parte.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#32

Ciao ragazzi, quello che vedere in foto è aromatico, ma molto blando, ha un odore simile a quello che sento quando apri i sacchetti sotto vuoto, non sa di aglio, ma quelli che compro Ti pungono il naso, mentre quelli li odorano appena, probabilmente perchè quelli che compriamo sono selezioni di selezioni di selezioni.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#33

Ma chi lo coltiva da se come fa?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#34

Dopo il mio primo anno di coltivazione in vaso di un Cascade, piantato a fine Maggio e raccolto 60gr di coni, secondo me si può avere un buon prodotto dopo il 2° o 3° anno. Ho provato a farmi una tisana con 5 coni seccati all'aria, l'odore è poco...il sapore è amaro come l'erba
Cita messaggio
#35

Scusa Tarma ma quando lo hai raccolto, poi cosa hai fatto? L'hai lavato? L'hai fatto seccare? L'hai usato? Insomma per favore, mi spieghi cosa hai fatto per poi usarlo.
Grazie

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#36

Innanzitutto penso di aver raccolto un pò troppo tardi...i coni sono sempre stati un pò "aperti" e inoltre profumo non ne avevano...si sentiva qualcosa solo strofinandoli fra le dita. Comunque ho raccolto tutto in una volta, poi ho eliminato le foglioline marroni che compongono i coni in e li ho messi in una vaschetta di plastica in una stanza a seccare. Dopo 2 giorni da 61 gr. erano a 40gr circa (non ricordo putroppo). Comunque al naso sembrava erba appena tagliata, l'odore di luppolo si sentiva solo strofinando i coni. Purtroppo sono andato via qualche giorno e sono tornato venerdì scorso. Credo che non li userò in nessun modo, la tisana che ho provato a fare sembrava veramente fatta con l'erba di campo...amarissima.
Mi preparerò per il prossimo anno.
Cita messaggio
#37

consgli da agronomo:

la concimazione e l'irrigazione influenzano la produzione id olii aromatici
i primi anni non sono indicativi
se riuscite a reperire qualcosa sulle tecniche colturali posso aiutarvi a metterle in pratica

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#38

Ciao anch'io vorrei cominciare con il cascade, poi vorrei provare con il citra, E.K. Golding e il Fuggles.
Dove si comprano i rizomi?

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#39

Io mi sono fornito qui: http://www.willingham-nurseries.co.uk/hop3.html
Non sono arrivato in tempo per ordinare il rizoma e mi hanno inviato la pianta in vaso alta 60cm.
Sono molto ben forniti e rapidi. Io ho fatto l'ordine di venerdì e 7gg dopo il pacco è arrivato.
Cita messaggio
#40

Grazie Tarma, mi organizzo nell'inverno per iniziare a primavera....inoltrata, qui da noi prima di maggio si fa niente Sad

Birra02

Porca miseria anche qui in inglese Angry

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)