Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LA NUNCA BLANCA
#31

beh la compattezza e la quantità sono abbastanza variabili da cotta a cotta....dipende anche dal lievito che usi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

(20-05-2013, 12:54 )alexander_douglas Ha scritto:  beh la compattezza e la quantità sono abbastanza variabili da cotta a cotta....dipende anche dal lievito che usi

ok... grazie...
però che palle....
solo con la weiss ho avuto un fondo fenomenale, solo che essendo la prima volta, non l'ho raccolto tutto e speravo di farlo con questa ......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#33

Dicono che con i kit non viene MAI il fondone-bello solido da 2 cm.... ma sempre poca roba semi liquida....
se è così mi sta sulle balle un pelino meno..... mi sta sempre sulel balle perchè mi ero illusionato, ma un pelino meno....
Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#34

mah....a me fino ad adesso è sempre venuto un bel fondo compatto Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

(20-05-2013, 11:57 )alexander_douglas Ha scritto:  mah....a me fino ad adesso è sempre venuto un bel fondo compatto Big Grin

ma fai i kit?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#36

ancora per poco Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

(20-05-2013, 12:40 )alexander_douglas Ha scritto:  ancora per poco Smile

MR MALT ---- vorei segnalare che il sig. Alexander Douglas si fregia del titolo di NINKASI - vecchio saggio siculo fondatore della birra con la ricotta fresca e le arancine - avendo fatto solo kit. prego provvedere alla declassazione.

AHHAHAHAHA. ........ mitico douglas Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#38

ahahahahahah hai ragione non merito tale titolo Big Grin

p.s. comunque Ninkasi è la dea sumera della birra Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

(20-05-2013, 12:49 )alexander_douglas Ha scritto:  p.s. comunque Ninkasi è la dea sumera della birra Wink

si lo so, me l'avevi detto in un altro post.

Comunque a parte gli scherzi, adesso son curioso....
ho visto che sai un sacco di cose sulla birra e se non sbaglio sei anche un piccolo chimico (vero ?)... potresti fare un AG a naso e con una mano sola.... perchè non hai mai provato l'E+G?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#40

perchè nonostante tutto ho fatto appena 3 cotte coi kit e quindi mi volevo impratichire bene e provare a sperimentare sui kit prima di passare all' e+g Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)