Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sapete dirmi se esiste...
#31

La guinness italiana viene fatta in Inghilterra con acqua olandese e ha una ricetta diversa da quella irlandese
Cita messaggio
#32

(11-05-2013, 02:50 )parma45 Ha scritto:  La guinness italiana viene fatta in Inghilterra con acqua olandese e ha una ricetta diversa da quella irlandese

Che puttanata, a questo punto xche non la fanno direttamente in Italia.

(11-05-2013, 01:08 )parma45 Ha scritto:  confermo la guinness che ho bevuto a Dublino non è nemmeno lontana parente di quella che c'è in Italia

Meno male, la Guinness che bevo qui infatti non mi piace.

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#33

organizziamo una gita a Dublino?

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#34

Io sapevo che quella venduta qui la fanno in belgio ma se la produzione non basta arriva anche dall algeria o giù di lì

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

Il 40% della guinness viene fatta in africa
Cita messaggio
#36

(10-05-2013, 03:01 )Nemiopinerti Ha scritto:  Diffidare sempre e comunque di birre in bottiglie trasparenti! Il luppolo è fotosensibile e, per chiudere il sillogismo, la Corona non ne contiene Smile Contiene estratti come la Warsteiner e altre zozzerie del genere.

anche io sto iniziando a vedere gli ingrdienti delle birre...in più di qualcuna di quelle che dovrebbero essere "top gamma" al supermercato almeno, ho trovato antiossidanti, sciroppi di glucosio o simili , mais ...

Ma sto estratto di luppolo cosa sarebbe ?
Cita messaggio
#37

sta roba qua http://www.mr-malt.it/estratto-di-luppol...perle.html

p.s. quando leggi sciroppo di glucosio, mais, riso e simili preoccupati....nella maggior parte dei casi si usano semplicemente perchè costano di meno dell'orzo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

ah ecco, immaginavo...si si sapevo, però si capisce come magari il prodotto finale sia più "leggero" o meno nobile di una birra solo malto d'orzo...o è una cavolata mia?

(11-05-2013, 06:59 )parma45 Ha scritto:  Il 40% della guinness viene fatta in africa

avevo letto anche io una cosa del genere, c'è una fabbrica enorme in Africa, adesso non sono certo ma mi pareva Algeria...boh !

(11-05-2013, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto:  anche se porterhouse e carlow brewing gli fanno tranquillamente i bozzi anche alla migliore guinness in circolazione Big Grin

buonissime le birre della portherhouse !

ah quindi è vero che sono nettamente diverse le guinness bevute alla factory, nonchè in Irlanda rispetto a qua...ho bevuto recentemente una guinness in bottiglia e non mi piaceva più nemmeno quella...per fortuna mi sono rifatto con una tweed real stout ! Smile
Cita messaggio
#39

La guinness della store house sono abbastanza sicuro che non sia pastorizzata e filtrata, altrimenti non si spiega come possa essere diversa già da quella che trovi in giro per dublino....che comunque è sempre meglio di quella che trovi qui in Italia, ben inteso. Per quanto riguarda il discorso del mais e del riso ovviamente la qualità ne risente perchè non apportano ne corpo ne gusto particolari....l'unico motivo per usarli è perchè costano poco, ma in una industriale lo capisco pure....se ti preoccupassi della qualità di quello che vendi non faresti birra industriale. la cosa che urta è quando lo fa chi produce birra artigianale adducendo come scusa che sono caratterizzanti....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

quindi secondo voi se mi faccio una stout in e+g può venire molto più buona della Guiness venduta in italia?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)