Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Mexican Cerveza
#31

magari prendo 1kg di estratto di malto invece di 500gr, lo userò in altri casi

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#32

si prendi più malto che puoi riutilzzarlo ( quello secco ovviamente)....il candito si usa per le birre belghe, diciamo che stonerebbe parecchio su la mexican Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

500-600 estratto light, 500 zucchero bianco, 400 miele di limone! OG 1044 FG 1011! Lievito io userei 34-70! Questa è la mia fra un mese, perchè sto sistemando un frigo con un termostato digitale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

(16-04-2013, 10:20 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  500-600 estratto light, 500 zucchero bianco, 400 miele di limone! OG 1044 FG 1011! Lievito io userei 34-70! Questa è la mia fra un mese, perchè sto sistemando un frigo con un termostato digitale!

Eh ma tu la fai a bassa, io userò o il lievito della cooper che dicono sia ottimo o il safale us05. mi piace l'idea del miele di limone ma non è troppo zucchero poi?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#35

no, tranquillo va bene!!
Birrifica!!! Birra02

Teo83 Birra
Cita messaggio
#36

Quelle quantità sono quelle che richiedono lo stile! comunque usa quello del kit che è ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

OK alla ricerca del miele al limone!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#38

Vai nei supermercati che lo trovi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

ricorda che il miele industriale è già pastorizzato per prevenire cristallizzazione e autofermentazione, quindi non ha bisogno di essere trattato prima dell'uso....chiaramente un miele industriale per la stessa ragione è più povero dal punto di vista organolettico e nutrizionale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Ma va aggiunto quando preparo il mosto assieme ai 3lt di acqua, allo zucchero e all'estratto light giusto?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)