Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mega disastro
#31

vai tranquillo paul Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

Che la fortuna ti assista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

anche io ho fatto un errore simile... ma al secondo gg di fermentazione... si vedrà, tanto ormai disperarsi serve a ben poco la cà è stata fatta...
Cita messaggio
#34

(18-03-2013, 12:11 )Esecutore Ha scritto:  anche io ho fatto un errore simile... ma al secondo gg di fermentazione... si vedrà, tanto ormai disperarsi serve a ben poco la cà è stata fatta...

Quando è successo? Ne hai aperta una? Non lasciarmi sulle spine Big Grin
Cita messaggio
#35

(16-03-2013, 06:33 )Malaradona Ha scritto:  Io andrei tranquillo, conta che la birra la fanno dal paleolitico (si fa per dire ahahahahah) e una volta mica avevano il chemipro e tutte ste cose! Wink

...ora non vorrei fare il disfattista ma..... se nel paleolitico l'aspettativa di vita era molto bassa forse non era solo per le bestie feroci che si aggiravano sulla terra....Big GrinBig Grin
Scherzi a parte, se il cilindro non era sanificato (cosa assolutamente probabile...io non lo sanifico mai, tanto il campione in parte lo assaggio ed in parte lo butto...) qualche rischio temo ci sia....
Monitora di tanto in tanto le bottiglie, guarda se si crea un "colletto bianco" in superficie, e spera che ciò non accada!!!

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Cita messaggio
#36

(18-03-2013, 09:09 )andreasitra Ha scritto:  ...ora non vorrei fare il disfattista ma..... se nel paleolitico l'aspettativa di vita era molto bassa forse non era solo per le bestie feroci che si aggiravano sulla terra....Big GrinBig Grin

Big Grin

Ormai l'incazzatura è passata, quindi non posso non farmi due risate davanti a battute così belle Big Grin Birra02
Cita messaggio
#37

come monito per la prossima volta....le donne lontane dai fermentatori se non sanno quello che fanno Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Gli darò il permesso solo di lavarli :-D

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#39

Oppure fagli un mini corso esaustivo se necessiti di un collaboratore valido Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Penso che anche noi alla prima cotta, le c.....e abbiamo fatto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da abitcis
06-12-2014, 12:48

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)