Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bordellina. Dubbel. Idea folle
#31

Bho.... ho sempre usato i millefiori, ma magari sbaglio...

ps come mai te li sconsigliano?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#32

perchè hanno un numero di cellule di lievito pari a quelli dei lieviti secchi quindi per associazione logica uno dovrebbe comprarne due buste per avere un ottimo risultato o fare starter, anche dopo la propagazione, mentre con le fiale della white labs si ha un numero di cellule maggiori e poi semplicemente la white labs dicono sia la migliore e quindi mi fido di più a prescindere.

comunque il millefiori ha sempre sapori diversi, solo per quello sarebbe meglio non usarlo, per il resto è ovvio che fa il suo lavoro.
Cita messaggio
#33

Ieri ho fatto il primo assaggio a un mese e qualche giorno dall'imbottigliamento.
Mia moglie ha detto: Non mi piace, sembra champagne, ma è più amara e ha un'odore di erba che non capisco.
E' la prova del nove: La trovo buona. Era la mia prima AG, il corpo diverso era dato dal malto, e l'erba era il luppolo... La trovo di buon corpo e con un IBU medio, aspetto la piena maturazione, ma sono pienamente soddisfatto...


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#34

Ah ah ah....la mia ragazza manco la assaggia!!! "Sà da birra!!" E io " nooo...impossibile.."

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#35

Ahahahahah come ti capisco...
L'unica cosa che non capisco (meraviglia in maniera poitiva) è la gradazione. Teoricamente è di 7,2, ma avevo bevuto al massimo un bicchiere di vino a pranzo, ho bevuto 33 cl scarsi di Bordellina (al netto dell'assaggio spreco di mia moglie), e sono rimasto steso per tre ore... E dire che non sono una mammoletta...
Che botta!


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#36

(20-05-2013, 10:45 )LemmyCaution Ha scritto:  Ahahahahah come ti capisco...
L'unica cosa che non capisco (meraviglia in maniera poitiva) è la gradazione. Teoricamente è di 7,2, ma avevo bevuto al massimo un bicchiere di vino a pranzo, ho bevuto 33 cl scarsi di Bordellina (al netto dell'assaggio spreco di mia moglie), e sono rimasto steso per tre ore... E dire che non sono una mammoletta...
Che botta!

Bordellina: te la bevi e te crina! Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#37

ieri sera ho stampato la ricetta della bitter che farò sabato prossimo.
mia moglie vedendo la lista delle gittate(14):-E te credo che è amara la birra che fai te, guarda il luppolo che ci metti!
non gli ho neanche risposto...

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#38

(20-05-2013, 02:50 )PRESIDENTE Ha scritto:  ieri sera ho stampato la ricetta della bitter che farò sabato prossimo.
mia moglie vedendo la lista delle gittate(14):-E te credo che è amara la birra che fai te, guarda il luppolo che ci metti!
non gli ho neanche risposto...

Grande presidente di nuovo in pista!
L'hai postata la ricetta?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#39

(20-05-2013, 03:31 )Lollo Ha scritto:  Grande presidente di nuovo in pista!
L'hai postata la ricetta?

Lollo
ancora no, al più presto la posto!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#40

Il luppolo e' una cifra interna ai maschi, difficilmente comprensibile all'esterno. È come una borsetta per un uomo


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Fox070283
02-01-2015, 08:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)