Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

MUNTONS PREMIUM GOLD ALE....dubbi!
#31

La wheat infatti è venuta piacevole anche con il lievito del kit Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#32

Grezie a tutti!!!!!!
Il mosto è in fermentazione da domenica, tutto bene!
Questa domenica farò dry hopping con E.K. Goldings....in pastiglioni da 14g, sono indeciso se metterne solo uno oppure abbondare con due.....voi che dite?

Teo83 Birra
#33

Mettine 3 (42gr tot) che sarebbe quasi 2gr/litro.
#34

Profumata ma non invadente....yup Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#35

Dite che ne metto 3?!?
Non sarà troppo?!?

Teo83 Birra
#36

Secondo me si....però son gusti Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#37

Per i miei gusti è l'ideale. Ho sempre messo 2gr/litro di ekg in coni...risultato finale spettacolare x me visto che amo le birre profumate.
#38

Le legge Lollo, te ne fa mettere un tir


Lo sbronzo di Riace
#39

Io ho fatto solo una volta Dry Hopping ma ho usato solo 10gr di luppolo (in quel caso era Flugges), al momento dell'imbottigliamento il profumo si sentiva molto......il problema è che non ho ancora aperto neanche una bottiglia di quella birra, e non so effettivamente quanto hanno influito 10 gr di luppolo.....
Mi sa che nel dubbio vado di 2 pastiglioni di E.K. GOLDINGS ovvero 28gr, ho paura di rovinarla......

Teo83 Birra
#40

(08-03-2013, 02:22 )teo83 Ha scritto:  Dite che ne metto 3?!?
Non sarà troppo?!?

Mettine 5 e poi scrivi qui sul forum che le 2 in più ti sono cadute dentro!!!!

RolleyesRolleyes

"Beer is proof that GOD loves us and want us to be happy". (Benjamin Franklin)
"Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia". (Goethe)
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)