Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio.....
#31

Grazie per le risposte, travaso effettuato, la english ipa rilasciava un profumo dolciastro, adesso attendiamo una settimana per il secondo travaso!!! Un dubbio tecnico: voi i rubinetti dei bidoni, li svitate sempre per pulirli o li lasciate attaccati per non compromettere la guarnizione in gomma?? Grazie ciao

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#32

(09-09-2012, 04:29 )Waxen70 Ha scritto:  Grazie per le risposte, travaso effettuato, la english ipa rilasciava un profumo dolciastro, adesso attendiamo una settimana per il secondo travaso!!! Un dubbio tecnico: voi i rubinetti dei bidoni, li svitate sempre per pulirli o li lasciate attaccati per non compromettere la guarnizione in gomma?? Grazie ciao

Svitati e pulire per bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#33

Ciao Toscanos ne approffitto, secondo te, è una buona idea pulire il tutto con una spugna classica da cucina, presa nuova, e ogni volta lasciata 15 minuti nel bisolfito??

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#34

(11-09-2012, 10:50 )Waxen70 Ha scritto:  Ciao Toscanos ne approffitto, secondo te, è una buona idea pulire il tutto con una spugna classica da cucina, presa nuova, e ogni volta lasciata 15 minuti nel bisolfito??

mai provato di lasciare la spugna nel bisolfito.
Puoi aiutarti con una spugna e acqua calda.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#35

Ciao a tutti, secondo travaso effettuato, perso ancora 2 litri, e ora siamo a 19 litri totali. Stasera ho provato la densistà, sono 1010 appena sotto del range "giallo" per l'imbottigliamento! La mia IPA prevede da manuale un og finale di 1006, ma visto che ho usato l'estratto di malto amber 1 kg, la og dovrebbe essere un po più alta, secondo voi il valore che ho letto è corretto e tra una settimana imbottiglio? Ciao Birra

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#36

(16-09-2012, 11:10 )Waxen70 Ha scritto:  Ciao a tutti, secondo travaso effettuato, perso ancora 2 litri, e ora siamo a 19 litri totali. Stasera ho provato la densistà, sono 1010 appena sotto del range "giallo" per l'imbottigliamento! La mia IPA prevede da manuale un og finale di 1006, ma visto che ho usato l'estratto di malto amber 1 kg, la og dovrebbe essere un po più alta, secondo voi il valore che ho letto è corretto e tra una settimana imbottiglio? Ciao Birra

se ai usato estratto 1010 e ok

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#37

Come al solito grazie mille!!!!

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#38

Eccomi qui con l'aggiornamento settimanale Wink, dopo una settimana dal secondo travaso, oggi è scattato l'imbottigliamento, calcolato bene il priming, su 19 litri , fermentati a 24 C° e carbonazione a 1.5 sono usciti circa 55 grammi di zucchero da aggiungere al mosto, spero di aver fatto i calcoli giusti, gli ho comunque paragonati con il sito francese!!!!
Bene adesso affidiamoci alla pazienza (sara dura)!!!!!
Sto giò pensando anche tra un po a cimentarmi nel e+g ma con calma, adesso abbiamo creato con il kit una english ipa, mi rimangono 2 kit che ho ancora, una lager (che diventerà un ALE) e poi una scottish export, vediamo dove "buttarci".
Per il momento grazie a tutti per i preziosi consigli. Birra

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#39

Ciao a tutti di nuovo, oggi ho preparato la seconda cotta in kit, spero l'ultima, la prossima sarà in E+G e sinceramente non vedo l'ora, ormai la pentola c'è, manca solo ancora un po di studio sulle ricette e poi parto.Birra04
Ciao

"Dio ha inventato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo."

Detto britannico

Pensa al tuo futuro.... non fermarti alla terza Boccale media!!! :-)
Cita messaggio
#40

(08-10-2012, 07:32 )Waxen70 Ha scritto:  Ciao a tutti di nuovo, oggi ho preparato la seconda cotta in kit, spero l'ultima, la prossima sarà in E+G e sinceramente non vedo l'ora, ormai la pentola c'è, manca solo ancora un po di studio sulle ricette e poi parto.Birra04
Ciao

bene

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)