Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Seconda birra in cantiere...info
#31

(11-12-2015, 04:17 )Cescfabrigas Ha scritto:  Buonasera, sabato scorso ho effettuati il primo travaso, questo sabato invece, vista fg costante, vorrei imbottigliare, ma se non diversi farcela causa lavoro, se imbottiglio lunedi rischio un peggioramento della birra lasciandola ancora nel fermentatore per altri due giorni?

Grazie

tranquillo, se hai fatto il primo travaso puoi aspettare tranquillamente per imbottigliare anche dopo 2 giorni

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#32

Allora, ce l'ho fatta, alla fine ho imbottigliato oggi. Ora lascio le boccie a temperatura ambiente e al buio per 10 gg poi sposto in un luogo sui 15°C? O posso lasciare tutto così?
Cita messaggio
#33

La rifermentazione in bottiglia per i primi 15 giorni, deve avere una temperatura uguale ( circa) a quella che hai avuto in fermentazione.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Dopo 15 giorni a temperatura uguale a quella avuta in fermentazione, a che temperatura la lascio? E per quanto tempo?
Cita messaggio
#35

Hai già imbottigliato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

Si, è 15 gg che la tengo sui 20°C
Cita messaggio
#37

Ora mettila al fresco e al buio in cantina..
Se la tua cantina è troppo calda, e la temperatura dalle tue parti non scende sotto lo zero puoi anche metterla fuori, o in un garage non riscaldato, coprendola con qualche telo in modo che non prenda luce.
Insomma..
Se ora la metti al fresco (o comunque ad una temperatura inferiore a aquella di lavoro del lievito), te la troverai limpida e spumeggiante..

Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su: http://www.ilcapodeicattivi.it
Cita messaggio
#38

Concordo con Scrondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#39

Se la lascio a 6/8 gradi è troppo bassa?
Cita messaggio
#40

Va bene!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)