Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Thomas Cooper pilsner
#31

Dh per 10 giorni , poi travasi ( quando la densità è conclusa) e lagerizzare a 2 gradi per 3/4 settimane!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

Se aumento i fermentabili a 700 g di zucchero il foglio di calcolo mi da errore e dice di togliere lo zucchero
Cita messaggio
#33

Hai messo i parametri giusti, tipo 23 litri, 1000 grammi di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

Sì 1000 g di zucchero e 500 estratto

Mi da no ok
Cita messaggio
#35

No, intendo sopra in alto nella tabella piccola hai messo 1000 grammi, sopra l'equivalente?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#36

comunque farò la winterizzazione al posto della lagherizzazione il dubbio è farla ad alta o bassa disponendo di lievito da kit
Cita messaggio
#37

Se fai la winterizzazione, vai per alta fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#38

Allora vado x alta fermentazione e poi seguiro con la winterizzazione 2/3 giorni a 4/5 gradi priming imbottigliamento appena torno a casa rielaboro la tabella
Cita messaggio
#39

ciao allievo rielaborato tutto con calma
Sarà cosi 500 g estratto light
650 g zucchero da tabella ok
OG 1039
FG 1010 ALCOOL 3.9% leggera come la volevo io
dopo la prima sett travaso e dry hopping con luppolo saaz 50 g in pellets 2g/l (avevo gia fatto l ordine altrimenti facevo 3g/l) per 10 giorni poi sposto il fermentatore in frigo
e winterizzo il tutto per 2/3 giorni a 4/5 gradi travaso e imbottigliamento
la fermentazione sara ad alta 20/23 gradi con lievito da kit
puo andare??
Cita messaggio
#40

Non torna...
800 grammi di zucchero e 500 grammi d'estratto secco!
4,4%!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Davide_beer
23-04-2018, 06:45
Ultimo messaggio da Letdarri
16-12-2017, 05:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)