Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Info zucchero dopo il travaso
#21

Ieri sera ho aggiunto il lievito, stamattina guardo come stava andando e ho visto che non è partito nessun gorgoglio ma tutta l'acqua del gorgogliatore si è spostata in un lato.
Normale?

Dimenticavo... nel foglio di exel per il priming, nella prima casella "carbonizzazione desiderata" cosa metto come valore?
perché nella tabella ci sono 2 valori.. faccio la media?
infine se le caselle diventano rosse e arancioni una volta messi i valori vuol dire che ho sbagliato qualcosa oppure è normale?
Cita messaggio
#22

L'importante che ci sia schiuma o che la intravedi! Che birra hai fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

ho fatto la framboos...
Cita messaggio
#24

Il valore va da un minimo di gasatura a un massimo, qua dipende da te! I colori non farci caso, è normale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Grazie davvero.
Sei stato gentilissimo!
Da oggi pomeriggio gorgoglia che é un piacere! Lunedì travaso cosi vi faccio sapere com'é andata!
Per il travaso consigli rubinetto/rubinetto oppure rubinetto/buco gorgogliatore?
Cita messaggio
#26

Dal rubinetto al fondo fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Io consiglio sempre la tecnica del rubinetto rubinetto semplice veloce ossigenazione nulla, ma soprattutto meno aria alla birra e eviti possibili infezioni Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

Ragazzi ma per il prino travaso si parla di 7 giorni.
Io domenica scorsa ho fatto il mosto poi ho lasciato riposare e ho messo il lievito lunedì visto che era stabile la temperatura.. Ora devo fare il travaso domani o lunedì?
Cita messaggio
#29

Se sei comodo domani, fallo, altrimenti lunedì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

Oggi ho fatto il travaso.
Nessun intoppo nonostante sia stata la prima volta..
Adesso aspetto altri 7 giorni e inizio a controllare la densità.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)