Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito di quasi sei mesi
#21

Cantina 14 15 gradi, si la busta si è gonfiata parecchio
Cita messaggio
#22

Meno male! Il lievito deve essere tenuto in frigo! Almeno in un giorno di starter dovrai notare del fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

(23-05-2014, 09:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Meno male! Il lievito deve essere tenuto in frigo! Almeno in un giorno di starter dovrai notare del fondo!

Ora inizio a vedere un po' di fondo ma niente schiuma in superficie e niente gorgogliamenti, se vedo il fondo vuol dire che è partito?
Cita messaggio
#24

Un profilo di schiuma deve esserci! Quando è stato fatto?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

(23-05-2014, 10:33 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Un profilo di schiuma deve esserci! Quando è stato fatto?

Oggi alle 12
Cita messaggio
#26

Agita la bottiglia, per ossigenare il mini mosto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

(23-05-2014, 11:36 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Agita la bottiglia, per ossigenare il mini mosto!

Ho agitato e dopo due ore si vede un po' di schiuma a chiazze, siccome volevo birrificare domani, che faccio, me la rischio oppure vado con un lievito secco così sto sul sicuro?
Cita messaggio
#28

Stai tranquillo, che funziona!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Noi abbiamo preparato gli starter per domani govedi, e dopo 24 ore non è successo niente stamattina c'era un leggera schiuma però un bel fondo. Purtroppo non riesco ad avere tempo di mescolarli tanti (fanno una schiuma esagerata quando mescoli ho già dovuto cambiare un paio di garze perchè arrivano fin su) ma mi sono promesso di fare un agitatore magnetico al più presto o già quasi tutto mi manca la calamita da mettere sulla ventola e l'ancoretta da mettere dentro alla bottiglia.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)