Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OG differente
#21

1000!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

ciao ally ho misurato ora l acqua e mi da 1000, credo che il problema dell og differente sia il fatto che ho messo 4 litri di acqua in pentola anziche 3

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#23

Se il quantitativo finale è giusto non è quello
Ti ripeto secondo me hai pesato meno qualche fermentabile

Birra06

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#24

(14-05-2014, 01:22 )Sardotorbido Ha scritto:  ciao ally ho misurato ora l acqua e mi da 1000, credo che il problema dell og differente sia il fatto che ho messo 4 litri di acqua in pentola anziche 3

Ne puoi mettere anche 5 litri, ma l'OG si basa sui litri finali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

(14-05-2014, 01:33 )Beccaby Ha scritto:  Se il quantitativo finale è giusto non è quello
Ti ripeto secondo me hai pesato meno qualche fermentabile

Birra06

Ciao becca contando che l estratto liquido esce gia in barattoli da 1500 posso aver sbagliato solo sullo zucchero. A cosa vado incontro? Mosto meno corposo e/o meno zuccherino?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#26

Stai sereno avrai solo e che è meglio a volte meno alcool la birra sarà buonissima Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

(14-05-2014, 03:31 )Beccaby Ha scritto:  Stai sereno avrai solo e che è meglio a volte meno alcool la birra sarà buonissima Wink

scende meglio ahahahahahBirra06Birra06Birra06Birra06

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#28

Assolutamente si e ne puoi bere anche di più Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

a volte anche i fermentatori sbagliano... Sicuro 100% siano 23 lt. ? Wink
Cita messaggio
#30

Ma se sono stampati dalla casa dovrebbero essere sicuri.
Le tacche che facciamo noi a volte non sono proprio precise

Chaplin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)