Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OG differente
#1

Salve ragazzi usando il foglio di calcoli la mia OG del kit luppolato weizen mr malt doveva essere di 1047 invece mi è risultata 1042 come mai?

Ho usato il kit luppolato + 1500 estratto liquido wheat + 250 gr di zucchero bianco da cucina + lievito wb 06

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#2

a che temperatura hai misurato??? il densimetro è tarato a 20° quindi a temperatura diversa devi compensare la misura
Cita messaggio
#3

Mescolato bene?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Quoto entrambi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Ho misurato a 18 gradi, ho mescolato bene!!!!! Forse il problema era della temperatura

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#6

Basta mezzo litro d'acqua in più, per perdere punti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Allievo anche io ho pensato a quello ,in pentola prima di versare il kit ho aggiunto 4 litri di acqua anziche 3 litri, potrebbe essere quello?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#8

Ma tu devi guardare i litri finali nel fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

In che senso?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#10

Sul fermentatore quanti litri compare esattamente?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)