Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Prima cotta
#21

(16-05-2014, 01:26 )Beccaby Ha scritto:  Noi lo mettiamo sia nel primo che nel secondo.
Non mi sembra poi così inutile metterlo anche nel secondo

Barman

Nel secondo c'è poco fondo, e con il tappo inserito, rischi di perdere anche di poco della birra e con senza tappo riesci in modo facile a recuperare per imbottigliare fino all'ultima goccia di mosto. Bottle

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#22

(16-05-2014, 01:47 )toscanos Ha scritto:  Nel secondo c'è poco fondo, e con il tappo inserito, rischi di perdere anche di poco della birra e con senza tappo riesci in modo facile a recuperare per imbottigliare fino all'ultima goccia di mosto. Bottle

Hai perfettamente ragione Tosca, ma ormai ....

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#23

(16-05-2014, 02:02 )Beccaby Ha scritto:  Hai perfettamente ragione Tosca, ma ormai ....

Anche Beccaby ha ragione, alla fine non è un dramma se c'è, poi per un pò di mosto cosa sarà mai............

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#24

Salve ragazzi, travaso effettuato con successo, ho misurato la densità e ora è 1006, nel frattempo non ho resistito e ho assaggiato! mmmmmm mi sto ancora leccando i baffi e le mia papille gustative erano super eccitate ahahahah. Ora aspetterò altri 5 giorni , travaso di nuovo e poi imbottiglio? Ho notato che è frizzantina, non tantissimo, il giusto, quanto mi consigliate per il priming?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#25

Si aspetta 5 giorni! Per il priming rimani sui 9 g/l, per una weisse!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(16-05-2014, 06:40 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Si aspetta 5 giorni! Per il priming rimani sui 9 g/l, per una weisse!

Quoto Ally Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Prima di imbottigliare faccio un altro travaso?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#28

Si!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

Obbligatorio.
Il travaso Ti serve per evitare quando verserai lo zucchero per il priming e andrai a mescolare, di mettere in giro per il mosto il lievito che si deposita sul fondo, e ritrovarTi di nuovo con una birra torbida

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#30

Buongiorno raga oggi imbottiglio, ho da farvi una domanda!Vorrei versare tutta la quantita di zucchero nel fermentatore. Per il priming scaldo lo zucchero in una pentolina d 'acqua? Quanta acqua ci deve essere nella pentolina? Poi devo raffreddare?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Romeo18
27-02-2024, 11:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)