Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#21

A mio avviso 4 sono troppi! Io più di 2 g/l non vado!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

Io credo di essere stato tra i 3 ed i 5...a me poco carbonata non piace molto ....ma lo stile è quello suggerito da allievo Wink
Cita messaggio
#23

No chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere(sará la birra del pranzo eheh)! Il foglio di calcolo mi da 1,8 gr/lt! Quindi direi che sono a posto per tutto! Mi resta solo aspettare la prossima settimana e procedere!!

Prosit
Cita messaggio
#24

Perfetto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Secondo me 2 gr lt sono insufficienti a produrre una carbonazione decente.
Quoto Runner almeno 4 gr.lt
Nella Bitter che abbiamo fatto con il Kit della Muntons ne abbiamo messi 5,5 gr lt e d'erano troppi ma 4 gr sono il necessario.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#26

La bitter deve essere piatta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#27

Ma un minimo di bolle c'è le deve avere se no e come bere acqua naturale. E poi penso che un di bolle piaccia a Tutti.
Bisogna sfatare un bel po' di miti.
Amici che sono stati a Londra non mi hanno detto che era liscia, solo che era buona Big Grin

Barman

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#28

(15-04-2014, 06:35 )XProf7 Ha scritto:  Salve a tutti! Dopo il primo kit ( lager in alta ) mi butto su una bitter, ho ordinato la seguente roba:

1 muntons yorkshire bitter
1kg estratto amber ( + 519gr di zucc. Canna)
Luppolo fuggle in dryhopping
Il tutto con un acqua dura

Possono bastare come accorgimenti per migliorare il malto luppolato sopracitato?



Con la prima "cotta" ho provato due esperimenti
(Fatta come da manuale, malto lagher piu zucchero bianco)

A) 8 bacche di ginepro schiacciate in bottiglia

B) una bottiglia senza priming, usando una bottiglia di spumante appena vuotata e non lavata (diciamo "avvinata" con lo stesso spumante appena stappata e vuotata)

Secondo voi cosa può venir fuori?

Grazie dell attenzione!

ciao se sei amante delle bitter prova il marchio woodforde. anche loro vengono prodotti dalla muntons e sono eccezionali (wherry best bitter in primis!!!!)
Cita messaggio
#29

Finalmente fatta!

OG 1046

Stamattina gorgogliava che era un piacere!!

Non ci resta che attendere sta settimanuccia per il travaso e il dryhop!
Cita messaggio
#30

Sarà splendida Wink

Buona Birra Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)