Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#21

La Finlandia premium, sempre nel fustino da 5 litri?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

buondì
SI

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#23

Sono abbastanza 4 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

(24-03-2015, 12:07 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sono abbastanza 4 grammi!
si penso anchio
mi preoccupa più la bitter

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#25

Perché la bitter?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

l'ho messa nel fermentatore con il priming che si fa per imbottigliare

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#27

La bitter con il priming che hai fatto è giusto per lo più sei sotto di 2 grammi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

(24-03-2015, 02:45 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La bitter con il priming che hai fatto è giusto per lo più sei sotto di 2 grammi!
si vero! è giusto il priming. Ma mi domando se del fustino ci dovevano essere almeno 2gr/lt

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#29

Scusate ma non son sicuro di aver capito. C'è differenza come quantità di zucchero per il priming se lo metto in ogni bottiglia o se lo sciolgo tutto in un po d'acqua e lo metto nel fermentatore?
Cita messaggio
#30

Il priming è lo zucchero sciolto in 300 ml d'acqua, fatto bollire per 5 minuti, raffreddato e messo nel fermentatore insieme alla birra appena travasata per poi imbottigliare, mescolando ogni 3 bottiglie!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)